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Surriscaldamento con clima acceso HELP
#11
sono anni che combatto con questo problema ..... ho messo il re-route, ho messo il radiatore nuovo di il motorport, ho pulito con la lancia i radiatori ma l'altro giorno , dopo un pochino di autostrada con clima acceso .... temperatura a palla !!!!
l'ultima cosa e' cambiare il radiatore dell'A/c ma costa una fucilata !!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#12
Marco1788 Ha scritto:il clima acceso dovrebbe tenere accesa la ventola per abbassare la pressione dell'impianto A/C....dovrebbe tenere un pò più fresco pure il motore...

Ecco, stasera facendo mente locale e parlando col meccanico, si stava sospettando che non parta la ventola dell'AC. Verificherò.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#13
senna Ha scritto:sono anni che combatto con questo problema ..... ho messo il re-route, ho messo il radiatore nuovo di il motorport, ho pulito con la lancia i radiatori ma l'altro giorno , dopo un pochino di autostrada con clima acceso .... temperatura a palla !!!!
l'ultima cosa e' cambiare il radiatore dell'A/c ma costa una fucilata !!!

Quanto vorrei non averti letto :cry2:

Ho anche io il sospetto che sia quello. Oggi mi pare che si trova sui 450 o 600€... non ho capito bene quale sarebbe dei due:
- http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...0f1e51525e
- http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...f1e51525e#

che rottura di palle però

Il mio è un pelino piegato. Non vorrei che fosse quello...
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#14
ma l'essiccatore dell'a/c non penso c'entri, non è che avete perdite di gas refrigerante e, dato il poco gas, il compressore lavora come un pazzo mettendo a dura prova il motore?

fate la prova di tenuta all'impianto, da un centro assistenza aria, secondo me è una perdita. seconda possibilità: per caso l'avete mai fatto ricaricare? se l'operazione è stata fatta con un gas non adatto potreste avere un problema simile a quello della perdita
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#15
Ho capito una cosa intanto:
- Se scrivi "Raceland" appare magicamente CJ;
- Se scrivi "radiatore" appare Doppiaeffe;
:chessygrin:

Tornando seri:
Il clima l'ho fatto ricaricare con la dose e il tipo indicato sull'etichetta. Questo problema l'ho notato 3 anni fa ed avevo appena ricaricato il gas. L'anno prima ho cambiato la pompa dell'acqua, ma non credo che c'entri qualcosa. E poi con la pompa originale Mazda non ho mai fatto autostrada col caldo e col clima acceso.

Penso che domani sera userò la macchina ed avrò tempo di verificare prima di tutto se si aziona la ventola sul radiatore con l'AC accesa.

Questo problema è davvero fastidioso...
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#16
Fabiolous Ha scritto:Domenica, in autostrada, tra le 12 e le 15 ho avuto il solito problema di surriscaldamento.

Sui 130, ma anche sui 100 SE sono in salita, l'A/C comincia a fare meno freddo e la lacetta della temperatura dell'acqua comincia a superare lentamente la metà. Lo spengo (non vi dico il caldo...) per un paio di minuti e torna tutto più o meno nella norma.

Ad Agosto mi toccheranno 2500 km di autostrada.
Vorrei capire come risolvere.

Dovrei seguire questo schema:
http://www.mx5italia.com/attachment.php?...1291052190

Cosa si intende per "try at speed check" e "TFA test ok?"

Ho la pompa acqua montata 25mila km fa. E' quella non originale di MX5Parts e mi fa pure un ticchettio al minimo.
Ma dato che il problema è con l'AC accesa direi che posso escluderla. Secondo voi?


Strano, ricordo che su vecchi motori, quando faceva molto caldo, per non far andare in ebollizione l'acqua (tipo in autostrada in coda ad agosto) si faceva partire l'aria calda, per far dissipare un po' di calore al motore....
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#17
Fabiolous Ha scritto:Ho capito una cosa intanto:
- Se scrivi "Raceland" appare magicamente CJ;
- Se scrivi "radiatore" appare Doppiaeffe;
:chessygrin:

Tornando seri:
Il clima l'ho fatto ricaricare con la dose e il tipo indicato sull'etichetta. Questo problema l'ho notato 3 anni fa ed avevo appena ricaricato il gas. L'anno prima ho cambiato la pompa dell'acqua, ma non credo che c'entri qualcosa. E poi con la pompa originale Mazda non ho mai fatto autostrada col caldo e col clima acceso.

Penso che domani sera userò la macchina ed avrò tempo di verificare prima di tutto se si aziona la ventola sul radiatore con l'AC accesa.

Questo problema è davvero fastidioso...

ecco. io controllerei come è stato fatto l'intervento. niente di strano che ti abbiano messo un gas "fasullo" cosa molto comune
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#18
Però come faccio a sapere che gas ha messo? Come minimo dovrei andare da un altro.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#19
Fabiolous Ha scritto:Però come faccio a sapere che gas ha messo? Come minimo dovrei andare da un altro.

[video=youtube;pa1hZWCJA0o]http://www.youtube.com/watch?v=pa1hZWCJA0o[/video]
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#20
ahahahah!!

pensavo che si potesse fare la prova assaggio! :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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