[ATTACH=CONFIG]24721[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24722[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24723[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24724[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24725[/ATTACH]
Rieccomi dopo una lunga pausa.. i lavori sulla miatina sono andati avanti, la carrozzeria praticamente finita, apparte il fascione sottoporta da verniciare riprendendo correttamente la linea originale.
Per il resto
Sospensioni e assetto:
- montate 4 molle prokit su ammo originali e acquistati 4 bilstein usati da preparare e rigenerare, insieme agli upper mounts da modificare
Motore:
- pulegge, fresatura debimetro, 4-2-1 montati, mentre regolatore pressione benzina, Lc1, e megasquirt pronti o giù di li, per essere montati;
Per il resto, dopo aver fatto gli angoli, l'ho usata per diversi fine settimana e fine serata con soddisfazione, malgrado gli ammortizzatori facciano schifo, l'auto risponde bene ai comandi ed è come dovrebbe essere, neutra e sovrasterzante.
Sto andando avanti con le modifiche un po a 360°, i bilstein che ho preso usati non sono scoppiati, quindi li installerò sulle molle eibach previa modifica degli upper mounts a cui darò almeno 3 cm di estensione in più, sia dietro che davanti.
Pensavo anche a filettare un contro stelo sui bilstein per rendere l'altezza regolabile, capire un po la dinamica e spedirli a rigenerare.. e magari passare a molle un po più "dure" 6-4 kg o 8-6 kg (meno indicate per la strada)...
Il motore si comporta abbastanza bene, anche se ha un picco negativo di coppia a 3600 gm e poi esplode dopo i 4500 gm fino ai 6500-6800, ma fila liscio fino al limiatore, complice anche la regolazione delle camme, avendo ritardato di qualche grado la camma di aspirazione.
Indubbiamente, senza poter ancora agire sulla curva di accensione, sono molto limitato nelle prestazioni, ma oramai la ms3 è pronta, manca solo il cablaggio per renderla stand alone.
Quindi il prossimo passo sarà l'autotune con la Lc1, l'eliminazione dell'afm, lo spostamento del filtro in una posizione migliore e con un po di calma lo sviluppo del kit delle 4 farfalle.
Sul lato cambio è necessario sostituire il corteco e alleggerire il volano , che sulla vecchia emmeics andava bene quasi quanto il cromoly da 5 kg..
Bla-ciao
Rieccomi dopo una lunga pausa.. i lavori sulla miatina sono andati avanti, la carrozzeria praticamente finita, apparte il fascione sottoporta da verniciare riprendendo correttamente la linea originale.
Per il resto
Sospensioni e assetto:
- montate 4 molle prokit su ammo originali e acquistati 4 bilstein usati da preparare e rigenerare, insieme agli upper mounts da modificare
Motore:
- pulegge, fresatura debimetro, 4-2-1 montati, mentre regolatore pressione benzina, Lc1, e megasquirt pronti o giù di li, per essere montati;
Per il resto, dopo aver fatto gli angoli, l'ho usata per diversi fine settimana e fine serata con soddisfazione, malgrado gli ammortizzatori facciano schifo, l'auto risponde bene ai comandi ed è come dovrebbe essere, neutra e sovrasterzante.
Sto andando avanti con le modifiche un po a 360°, i bilstein che ho preso usati non sono scoppiati, quindi li installerò sulle molle eibach previa modifica degli upper mounts a cui darò almeno 3 cm di estensione in più, sia dietro che davanti.
Pensavo anche a filettare un contro stelo sui bilstein per rendere l'altezza regolabile, capire un po la dinamica e spedirli a rigenerare.. e magari passare a molle un po più "dure" 6-4 kg o 8-6 kg (meno indicate per la strada)...
Il motore si comporta abbastanza bene, anche se ha un picco negativo di coppia a 3600 gm e poi esplode dopo i 4500 gm fino ai 6500-6800, ma fila liscio fino al limiatore, complice anche la regolazione delle camme, avendo ritardato di qualche grado la camma di aspirazione.
Indubbiamente, senza poter ancora agire sulla curva di accensione, sono molto limitato nelle prestazioni, ma oramai la ms3 è pronta, manca solo il cablaggio per renderla stand alone.
Quindi il prossimo passo sarà l'autotune con la Lc1, l'eliminazione dell'afm, lo spostamento del filtro in una posizione migliore e con un po di calma lo sviluppo del kit delle 4 farfalle.
Sul lato cambio è necessario sostituire il corteco e alleggerire il volano , che sulla vecchia emmeics andava bene quasi quanto il cromoly da 5 kg..
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.