TIGO Ha scritto:Che prezzi i gommai Jo, ognuno fa quello che vuole, ma guadagnare 200 euro per 4 gomme a mio modo di vedere assomiglia a essere furbi.
Sulle utime gomme che ho preso da gommadiretto ho avuto un pessimo servizio (mi hanno mandato una gomma del 2010 e non me l'hanno cambiata). Io di sicuro da loro non ci prendo piu nemmeno le gomme della bicicletta.
Dici che su un treno di gomme una era più vecchia delle altre ? Ricordi il DOT di tutte e quattro ? giusto per quantificare la differenza temporale con quella meno fresca. Le altre tre invece erano state prodotte negli ultimi 12 mesi ?
Ecco cosa scrive Gommadiretto sul proprio sito:
Etichetta pneumatici/classi di efficienza
I pneumatici auto da noi venduti sono da ritenersi nuovi se non superano i 2 anni di età.
Entro questo periodo ci saranno pneumatici del fornitore provvisti di etichetta (produzione dall' 01.07.2012) e pneumatici senza etichetta (Produzione prima del 1.7.2012) riportante lo stesso numero di articolo.
Questi pneumatici sia che abbiano un'etichetta o no, potranno essere montati misti sul veicolo, perchè hanno delle classi di efficienza identiche. Noi siamo in possesso del certificato dei rispettivi fornitori.
Dato che il fornitore ci segnala il numero di articolo, e il code IP unitamente ai valori delle classi di efficienza dei rispettivi pneumatici, anche noi trasmettiamo tali dati ai clienti per ciascun numero di articolo indipendentemente dalla data di produzione, a meno che l'articolo non abbia un'età superiore ai 2 anni.
Vi facciamo esplicitamente presente, che in base a questo numero di articolo acquisterete un pneumatico, che non dispone di etichetta, dato che è stato prodotto prima dell'1.7.2012
In questo caso per tale pnuematico valgono le seguenti classi di efficienza: Resistenza al rotolamento: C, Aderenza sul bagnato: C, Rumore prodotto: 72 dB.
Nel caso in cui, si tratti di un pneumatico prodotto prima dell'01.07.2012, entrerà in vigore l'etichetta presentata nel grafico a sinistra.
Attenzione:I fornitori fanno esplicitamente presente che l'etichetta ha una limitata significatività specialmente per quei pneumatici invernali, poichè le caratteristiche invernali non vengono rappresentate.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0