si capisco, il problema però è sempre quello: sai cosa lasci e non sai cosa trovi...
l'audi ha i suoi costi di gestione ma almeno sai che è affidabile...
se guardo le ultime 2 auto che hanno avuto i miei è stato da spararsi, una mazda 3 1.6 diesel, andava benissimo, finché non ha iniziato a sputare olio ovunque, ad un certo punto per un filtrino intasato (che non è stato cambiato a nessun tagliando) è scoppiato il turbo.
aveva 200 mila km.
i miei cambiano macchina a 250 mila di solito.
poi la citroen c4 1.6 diesel, presa usata a 115 mila km... prima strappava, probabilmente era il fap, poi mille problemi di elettronica, finestrini bloccati, cruise control mai andato, clima rumoroso... poi motore pieno d'olio dalla dubbia provenienza, poi servosterzo bloccato (una favola da guidare), e per ultima cosa la macchina non parte, batteria morta... finalmente mio padre mi chiede cosa possa avere prima di spendere altri 1000 € in officina, apro il cofano e c'era la puleggia dell'alternatore insieme alla cinghia sul fondo del cofano... meno male che non li ha persi per strada... La puleggia era sfilettata...
forse è sfortuna...
ora aspetto il prossimo calvario con l'astra 1.7 diesel appena presa.
l'audi ha i suoi costi di gestione ma almeno sai che è affidabile...
se guardo le ultime 2 auto che hanno avuto i miei è stato da spararsi, una mazda 3 1.6 diesel, andava benissimo, finché non ha iniziato a sputare olio ovunque, ad un certo punto per un filtrino intasato (che non è stato cambiato a nessun tagliando) è scoppiato il turbo.
aveva 200 mila km.
i miei cambiano macchina a 250 mila di solito.
poi la citroen c4 1.6 diesel, presa usata a 115 mila km... prima strappava, probabilmente era il fap, poi mille problemi di elettronica, finestrini bloccati, cruise control mai andato, clima rumoroso... poi motore pieno d'olio dalla dubbia provenienza, poi servosterzo bloccato (una favola da guidare), e per ultima cosa la macchina non parte, batteria morta... finalmente mio padre mi chiede cosa possa avere prima di spendere altri 1000 € in officina, apro il cofano e c'era la puleggia dell'alternatore insieme alla cinghia sul fondo del cofano... meno male che non li ha persi per strada... La puleggia era sfilettata...
forse è sfortuna...
ora aspetto il prossimo calvario con l'astra 1.7 diesel appena presa.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal