yuza Ha scritto:Il GPL mi lascia dei dubbi....praticamente nessun motore è "nato" a gpl ma sono tutte conversioni, con buona pace di vari materiali/componenti che vanno poco d'accordo col gas.
Come avevo scritto altrove, mio cuggino ha una rettifica, e passa metà del tempo a rifare teste di motori a gas, alcuni reggono 20-30mila km prima di avere le sedi smangiate....
Sicuramente è economico nella gestione, ma non la vedo una soluzione per chi fa 30mila km l'anno, a meno di cambiare auto ogni 2 anni.
Da esperienza personale, lascia perdere il GPL se il modello non è nato già dall'inizio con quello (tipo Passata a metano per capirsi) ma è stato convertito. Ce l'ha un mio amico sulla Clio comprata così da concessionario, è più le volte che è in officina che in strada. Per non parlare del fatto che piove da una portiera perchè la guarnizione non è stata applicata bene in fabbrica (e non sono stati capaci di sistemarla).
Ah, lascia perdere anche le auto francese, sono fatte di formaggio (a voler essere gentili....).
NC->S2000: COMPLETED