fra 90 Ha scritto:Rieccomi !
Distribuzione effettuata, alla fine un po' per tempo un po' per voglia, non ho acquistato su internet il kit ma mi son rivolto a un officina che con 450 € mi ha sostituito la principale e servizi con relativi cuscinetti, la pompa dell'acqua e ovviamente il liquido di raffreddamento..
Avreirisparmiato se avessi preso i pezzi su mx5 parts, però come ho detto prima, in due giorni ho concluso tutto e mi son tolto dal groppone questo lavoro che era da fare, quindi son soddisfatto così ora finalmente ho iniziato a spingerla bene e a scoprire come si comporta..
Che dire, va benissimo !
Tra le curve è imbarazzante nel senso che pur avendo l'assetto originale mi son reso conto che.."ce n'è", o meglio, il pilota per ora sfigura rispetto alla macchina :oops:
Sarà che ne vengo da 4 anni di guida di vts/rallye, ma la guido palesemente da anteriore..bisogna che mi resetti un attimo per capire bene come gira la faccenda qua, ma mi garba moltissimo
Sul veloce sento moooolto più piantata lei con l'assetto originale che non il mio vts assettato..
Invece, di motore, dopo averne lette di tutto un po' a parer mio non è poi così un chiodo, anzi..
Ai bassi è reattiva, sveglia poi noto una leggera flessione come se si sedesse ai medi tipo 3500/4500 per poi riprendere a spingere bene fino ai 7..
L'effetto calcio nella schiena che danno 106 16v e saxo 16v qui lo si nota meno, forse per via dell'erogazione più stile honda cioè spalmata bene, in ogni caso come motore son contento, ce n'è abbastanza sia per passeggiare che per qualche bella tirata, diciamo che và messo solo a punto
[ATTACH=CONFIG]24933[/ATTACH]
non voglio smontare il tuo entusiasmo ma la frase erogazione stile honda accostata al 1.6 mazda( ma anche il 1.8) non si puo sentire.
forse forse se parliamo del 1.5 vtec.... motore brillante e poco assetato. ma gia cosi come paragone ci sta stretto.
purtroppo la mx5 ha tanti pregi ma come motori è un po cosi... l'unico motore degno che gli hanno messo è quello ford
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive