Mah..si può essere che al momento ero forviato dalle primissime tirate
però non mi sembra così assurdo ciò che ho scritto, magari appunto non rapportato a versioni estreme tipo type R.
Sono stato su parecchie honda sia vtec che non ed eccezion fatta proprio per ctr, s2000 insomma i modelli più sportivi, tutte le altre mi hanno dato l'idea di "pastosità", di un'erogazione piatta e ben spalmata su tutto l'arco di giri.
La stessa sensazione l'ho ritrovata nel mazda 1.6..
L'esempio più lampante siccome le conosco bene è il confrontro con 106/saxo..
Hanno praticamente gli stessi cv e lo stesso peso, anzi a eser precisi il rapporto peso/potenza è più a favore delle francesine;
Eppure, la differenza è lampante..
Peugeot e citroen sembrano mooolto più reattive e vivaci, specie ai bassi/medi ( di serie con conica 14/60 )
Probabilmente si tratta solo di sensazioni, proprio per via della diversa curva di erogazione del motore..
In definitiva, per me ce n'è abbastanza, la trovo divertente
più che cavalli in alto sarei orientato ad aumentare il brio sotto e a ricercare quel pizzico di cattiveria che il 1.6 16v PSA ha di suo..
Detto ciò, in futuro monterò l'airbox di ilmotorsport, dovrebbe migliorare quel tanto che basta per azzerare il distacco..placebolmente parlando
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Sono stato su parecchie honda sia vtec che non ed eccezion fatta proprio per ctr, s2000 insomma i modelli più sportivi, tutte le altre mi hanno dato l'idea di "pastosità", di un'erogazione piatta e ben spalmata su tutto l'arco di giri.
La stessa sensazione l'ho ritrovata nel mazda 1.6..
L'esempio più lampante siccome le conosco bene è il confrontro con 106/saxo..
Hanno praticamente gli stessi cv e lo stesso peso, anzi a eser precisi il rapporto peso/potenza è più a favore delle francesine;
Eppure, la differenza è lampante..
Peugeot e citroen sembrano mooolto più reattive e vivaci, specie ai bassi/medi ( di serie con conica 14/60 )
Probabilmente si tratta solo di sensazioni, proprio per via della diversa curva di erogazione del motore..
In definitiva, per me ce n'è abbastanza, la trovo divertente
![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
Detto ciò, in futuro monterò l'airbox di ilmotorsport, dovrebbe migliorare quel tanto che basta per azzerare il distacco..placebolmente parlando
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)