Grazie Bisso.
La pressione da informazioni simili alla temperatura, diciamo che si esprime in n'altra lingua.
Se l'olio è molto caldo la pressione cala perchè questo si fa piú fluido, al contrario se l'olio è freddo la pressione è molto alta (sulla mis si parla di oltre 4 bar appena accesa che diventano quasi 6 sfiorando il gas).
I 4 bar di cui mi parli sono al minimo a freddo? A caldo?
Io sulla mia viaggio a 2 bar c.a. al minimo a caldo, scendo a poco meno dopo una bella tirata, in tiro a 110 in 5a marcia sto a 4 bar, a 150 quasi a 5 bar.
Leggevo che tu monterai il radiatore olio, come mai non uno scambiatore o entrambi? Il radiatore olio non ruba pressione?
La pressione da informazioni simili alla temperatura, diciamo che si esprime in n'altra lingua.
Se l'olio è molto caldo la pressione cala perchè questo si fa piú fluido, al contrario se l'olio è freddo la pressione è molto alta (sulla mis si parla di oltre 4 bar appena accesa che diventano quasi 6 sfiorando il gas).
I 4 bar di cui mi parli sono al minimo a freddo? A caldo?
Io sulla mia viaggio a 2 bar c.a. al minimo a caldo, scendo a poco meno dopo una bella tirata, in tiro a 110 in 5a marcia sto a 4 bar, a 150 quasi a 5 bar.
Leggevo che tu monterai il radiatore olio, come mai non uno scambiatore o entrambi? Il radiatore olio non ruba pressione?