Ciao, qui a Rimini, quando mi informai avrei speso dai 1100 ai 1600 massimo. Dipende dal tipo di impianto e dal tipo di serbatoio. Discorso conviene si o conviene no, secondo me è molto soggettivo e comunque se cerchi qui nel forum ci sono già diverse discussioni, magari puoi trovare dei pareri e farti una mezza idea tua.
Ti dico la mia: io ho una nb fl 1.600 a benzina e una opel corsa 1.2 gpl.
La mx5 con 20 euro mi fa 120/140km ad andatura tranquilla, ma non rinuncio a tirate infatti spesso i consumi salgono e l'autonomia scende anche a 90/115 km. Però in un anno ci ho fatto 10 mila km.
La opel corsa con 25 euro ne fa 380 di km (una miata mi pare ne faccia sui 250 di km con una ventina di pieno gpl). Ma in 2 anni ci ho fatto quasi 45mila km.
Morale della mia favola: secondo me conviene se ci fai molti km all'anno. Cioè conviene sempre, ma devi comunque ammortizzare una bella spesa.
Sempre in altre discussioni si parlava che è un motore che "digerisce" bene la trasformazione o il contrario, non ricordo bene, per cui ti consiglio di andare a rileggerla a meno che qualcuno ci risponda .........e che comunque l'impianto non necessita di manutenzione particolare.
Ti dico la mia: io ho una nb fl 1.600 a benzina e una opel corsa 1.2 gpl.
La mx5 con 20 euro mi fa 120/140km ad andatura tranquilla, ma non rinuncio a tirate infatti spesso i consumi salgono e l'autonomia scende anche a 90/115 km. Però in un anno ci ho fatto 10 mila km.
La opel corsa con 25 euro ne fa 380 di km (una miata mi pare ne faccia sui 250 di km con una ventina di pieno gpl). Ma in 2 anni ci ho fatto quasi 45mila km.
Morale della mia favola: secondo me conviene se ci fai molti km all'anno. Cioè conviene sempre, ma devi comunque ammortizzare una bella spesa.
Sempre in altre discussioni si parlava che è un motore che "digerisce" bene la trasformazione o il contrario, non ricordo bene, per cui ti consiglio di andare a rileggerla a meno che qualcuno ci risponda .........e che comunque l'impianto non necessita di manutenzione particolare.