This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto fa la vostra mx5 da 0-100?
#1
Raga sono curioso, quanto fa la vostra mx5 da 0-100? scrivete eventuali modifiche e versione della macchina :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
Varie prove hanno risultato un BEST di 7"88, solitamente stiamo sugli 8" netti.

Modifiche in firma.

Aggiungo che NON ho il limitatore e posso cambiare anche ad 8.000 giri.
(fino a che NON esploderà...):haha:
  Cita messaggio
#3
non ho mai fatto 0-100 con la nonnetta. mi fa star male sentire la frizione che soffre e slitta e il cambio che deve buttar dentro seconda e terza...povera a 20 anni non se lo merita!

l'altra, la francesina, invece fa tra i sei e i sette...:chessygrin:
  Cita messaggio
#4
Unico esperimento, una tirata con un Nc 2.0
Gli stavo avanti per almeno un 100 metri, quindi penso di essere sotto i 7".
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#5
A parte che qualsiasi strumento che abbiate utilizzato non è certo in grado di dare la corretta indicazione del dato, vi posso dire che una trasmissione televisiva (non ricordo quale) ha voluto verificare il dato dichiarato dalle case su varie auto (tra cui la NC). Utilizzando il top della strumentazione ma senza sbudellare la frizione e senza un pilota alla guida, nessuna delle auto è riuscita ad eguagliare il dato dichiarato dalla casa.

Ritengo quindi difficile che i dati che chiunque di noi possa inserire siano quelli corretti, sopratutto se di molto inferiori a quanto l'auto nuova ed in configurazione ottimale può raggiungere. E' ovvio che una elaborazione può migliorare il risultato ma senza strumenti specifici per la rilevazione trovo sterile qualsiasi dato.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
7 secondi netti con partenza non perfetta (asfalto umido, temperatura intorno ai 5 gradi) rilevati con Racechrono e antenna Qstarz BT-Q1000X a 10 Hz.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#7
credo faccia sugli 11 secondi con strumento di misurazione ***** :haha:
  Cita messaggio
#8
Devo provare : Rolleyes : :giggle:
  Cita messaggio
#9
come strumento di confronto utilizzo il finestrino sinistro...per scendere ci mette 10 sec...dopo i quali sono a circa 40 all' ora :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#10
La discussione ha preso la piega giusta...:haha::haha::haha:





Tornando serio, i miei rilevamenti sono stati fatti con un'applicazione
per l'Iphone della Bmw
(Bmw M Power Meter)

Invece con il cronometro manuale che stacco a circa 105/107km/h tachimetrici,
rimango sugli 8" netti.

Ovviamente un metodo PERFETTO per la rilevazione non ce l'ho...Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quanto in basso può andare l'indicatore? luca911 8 2,383 16-07-2014, 17:21
Ultimo messaggio: tere
  trasformazione a gpl...quanto costa? ciraus 19 5,215 10-01-2014, 01:33
Ultimo messaggio: ciraus
  Quanto olio per il servosterzo? namrocko 4 1,684 15-09-2012, 19:11
Ultimo messaggio: namrocko
  Quanto è grave mischiare gli oli motore? nakamura 9 6,407 14-06-2012, 08:36
Ultimo messaggio: Number34
  Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? stedomanda 90 12,793 05-03-2012, 14:55
Ultimo messaggio: Dado
  Quanto pagate per i tagliandi? (Mi faccio ancora i fatti vostri...) cangaceiro 52 10,612 26-11-2011, 16:44
Ultimo messaggio: iltava
  ogni quanto cambiare l'olio del motore? cangaceiro 63 19,225 11-04-2011, 20:55
Ultimo messaggio: cangaceiro
  Quanto costa/costava un MP45 nuovo??? Gagio 11 1,584 30-01-2011, 19:10
Ultimo messaggio: Gagio
  Che olio utilizzate per la vostra NC 2.0? Jaco 9 1,817 13-01-2011, 13:04
Ultimo messaggio: mxfive
  quanto mi costa di materiale il tagliando 90000 km? blasco91 4 2,163 15-03-2010, 16:57
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)