Flex Ha scritto:ok ma non capisco cosa questo c'entri con la futura introduzione del DM20, che prevede una procedura alternativa al nullaosta.... Intendi dire che i nullaosta saranno rilasciati a pagamento nei prossimi 8 mesi, prima dell'introduzione del DM20, perche' tutti gli appassionati si stanno precipitando ad omologare tutte le misure possibili e immaginabili "prima della fine" ?Alex, capiamoci: i produttori di cerchi non omologheranno retroattivamente perché è antieconomico e necessita di lunghe tempistiche. Quindi chi ha un'auto vecchia di dieci anni cosa fa? Ricorre al nulla osta, che sappiamo essere la soluzione alternativa, oppure si attacca al tram. Noi siamo fortunati, abbiamo il Cetoc che ce li rilascia gratuitamente e senza troppe difficoltà. Ma la quasi universalità delle Case non lo rilascia.
Cosa succederà prossimamente? Facile: il DM20 è sulla bocca di tutti, la nuova modalità è promossa massicciamente e tra gli appassionati aumenta la voglia di cerchi maggiorati. Il mercato reagisce bene e montare le ruotone diventa una prassi. E chi ha un'auto senza gruppi ruota omologati? Ecco intervenire le Case: cominceranno a rilasciare i nulla osta che mai avevano rilasciato e lo faranno a colpi di banconote da 100, così faranno bella figura coi clienti e ingrasseranno i conti.
Morale della favola: il nulla osta continuerà ad esistere come alternativa al DM20.
Previsione del Lore: il DM20 imploderà su sé stesso, non andrà mai effettivamente in vigore e sarà sostituito da una legislazione più in linea con altri paesi europei.
EDIT: ho letto solo ora l'integrazione al tuo post #91
La ND non esiste.