Scusate, non volevo scatenare un flame cat VS scat né che mi raccontaste quanto sono fantastici gli scatalizati perché come detto NON intendo montare un impianto senza catalizzatore primario. Datemi del c*******e ma io la penso così: lobby mica lobby ecc, a freddo esce tanta di quella m***a che la revisione manco monitora, vedi MTBE, e il catalizzatore primario sta lì per un motivo.
Sto valutando un modo per dare più vivacità all'auto senza togliere il catalizzatore. Non ho l'obiettivo della massima prestazione ma del migliore compromesso per le mie esigenze.
Sulla differenza di prestazione tra originale e IL, a parte la rullata, vi invito a confrontare la forma dei due collettori. Quello originale risponde ad esigenze industriali di facilità e velocità di esecuzione e la forma e i materiali sono quello che sono. Quello di IL ha una forma dei collettori decisamente diversa, così come anche diversa è la zona di ingresso nel catalizzatore.
Detto ciò, ripeto, non ho chiesto una comparativa tra i 2, ne ho chiesto di spiegarmi perché alle auto andrebbe tolto il catalizzatore.
Ho spiegato di avere delle esigenze e un pensiero diversi da quelli esposti, e infatti ho chiesto solo se qualcuno che li ha montati mi può dire come si trova.
Se non li ha montati nessuno può essere che farò da beta tester :-)
Comunque grazie per tutti i consigli, quello della coppia conica ce l'ho in testa da un po'.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Sto valutando un modo per dare più vivacità all'auto senza togliere il catalizzatore. Non ho l'obiettivo della massima prestazione ma del migliore compromesso per le mie esigenze.
Sulla differenza di prestazione tra originale e IL, a parte la rullata, vi invito a confrontare la forma dei due collettori. Quello originale risponde ad esigenze industriali di facilità e velocità di esecuzione e la forma e i materiali sono quello che sono. Quello di IL ha una forma dei collettori decisamente diversa, così come anche diversa è la zona di ingresso nel catalizzatore.
Detto ciò, ripeto, non ho chiesto una comparativa tra i 2, ne ho chiesto di spiegarmi perché alle auto andrebbe tolto il catalizzatore.
Ho spiegato di avere delle esigenze e un pensiero diversi da quelli esposti, e infatti ho chiesto solo se qualcuno che li ha montati mi può dire come si trova.
Se non li ha montati nessuno può essere che farò da beta tester :-)
Comunque grazie per tutti i consigli, quello della coppia conica ce l'ho in testa da un po'.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane