Ho fatto dei cerca e ho letto in giro, ma non ho trovato risposta, quindi eccomi qui.
Leggendo delle modifiche di Alex Zanardi alla su Miata, ho appreso che i pistoni originali del 1.6 non hanno i seeger di ritenuta dello spinotto, ma sono solidali nella testa di biella.
Ignoravo questa particolarità, e visto che prossimamente dovrò mettere le mani sul mio 1.8, mi chiedevo se fossero così anche quelli, e visto che non sono mai incappato in questo tipo di montaggio, vorrei sapere qual'è la procedura di smontaggio/montaggio, in che cosa consiste e come si procede, (immagino serva una pressa).
Già che siamo in tema ho un'altra domanda, ho sentito dire più volte che questi motori sono un po' delicati di pistoni, è vero oppure sono solo certi proprietari ad essere disgraziati?
Perdonate la mia ignoranza in materia.
Grazie in anticipo.
Leggendo delle modifiche di Alex Zanardi alla su Miata, ho appreso che i pistoni originali del 1.6 non hanno i seeger di ritenuta dello spinotto, ma sono solidali nella testa di biella.
Ignoravo questa particolarità, e visto che prossimamente dovrò mettere le mani sul mio 1.8, mi chiedevo se fossero così anche quelli, e visto che non sono mai incappato in questo tipo di montaggio, vorrei sapere qual'è la procedura di smontaggio/montaggio, in che cosa consiste e come si procede, (immagino serva una pressa).
Già che siamo in tema ho un'altra domanda, ho sentito dire più volte che questi motori sono un po' delicati di pistoni, è vero oppure sono solo certi proprietari ad essere disgraziati?
Perdonate la mia ignoranza in materia.
Grazie in anticipo.