Ascanio Ha scritto:due domande... partendo dal presupporti che il group buy di forum.miata.net è finito il 12/01:
1) questi americani hanno mappe utili per noi? io ho visto elencare mappe per 90, 91 ottani e per la E85.... d'accordo che la benzina in Italia non è veramente a 95 ottani, ma dubito sia inferiore ai 92. E poi una bella mappa per i 101 della V-Power?
2) non penso di fare né il passaggio al 2.5, né al turbo per adesso... se il group buy è andato, quale fornitore mi conviene?
1) si' la mappa viene fatta su tue specifiche, gli dici che benzina (o benzine, nel caso di racerom) utilizzi e ti fanno la mappa ad hoc. La carichi, fai qualche log secondo istruzioni (tipicamente una decina di Km a varie andature in cui siano comprese almeno 2-3 tirate a WOT lungo tutto l'arco dei giri), gli mandi il log, e se serve ti arriva un'altra mappa piu' rifinita, ripeti il processo finche' il tuner non e' soddisfatto del risultato. Io ad es. a Mike ho specificato anche che volevo una mappa "sicura" in vista di utilizzo in pista a temperature ambientali elevate, quindi non proprio tirata al limite ma con un certo margine conservativo. Per ora ho la mappa su 95 in attesa di RR con il quale aggiungero' sicuramente la 100 ottani.
La 91 ottani USA corrisponde alla ns. 95 mentre la loro 93 e' la nostra 98. La nostra 100 corrisponderebbe la' ad una 95. ma tu devi solo dirgli che vivi in UE e usi benzina a X ottani (come la vedi qui).
2) Come dicevo sono equivalenti in affidabilita' e bravura tutti e tre su un aspirato, controlla bene i prezzi e guarda chi fa l'offerta migliore, inoltre mi pareva di aver letto che Dynotronics estendeva il GB per un certo periodo, fai cosi' mandagli una email subito (o un pm sul forum) e chiedigli se sei ancora in tempo ad acquistare al prezzo dell'offerta.
Personalmente a parita' di prezzi se non ci sono differenze sensibili cioe' se costano tutte uguale, io starei su TDR o MotoEast. Visto che io ho MotoEast, prova TDR... Cosi' possiamo anche confrontare i nostri log e vedere se ci sono differenze nel comportamento, etc. Jay e' molto disponibile, come anche Mike del resto.
Ripeto controlla bene le offerte che siano equivalenti.