Brian Goodwin sembra abbia raggiunto i 200 CV circa con i suoi max power header, catted mid-pipe e superQ exhaust insieme ad una mappa ad hoc con la loro 93 octane, mi pare. Di sicuro mi ricordo che, nonostante la teoria vorrebbe esattamente il contrario, sono riusciti ad ottenere sia più cavalli che più coppia con questo scarico che con i PPE LTH.
Per il 220 Mazda, mi sembra plausibile. C'è una casa inglese che vende una "resto-mod" della mitica MG-B con il nostro 2.0l portato a 215 BHP (dovrebbero essere 220 CV giusti) con internals stock.
Con camme, scarico, mappa e magari il CAI non mi sembra una cifra molto difficile da raggiungere...
Io, in un futuro molto roseo, vorrei far rivedere i condotti da qualcuno che li sa fare davvero e, giusto per mantenere il motore bello pulito e usufruire di più ottani senza dover mettere sempre la v-power, vorrei anche aggiungere un piccolo iniettore di acqua e metanolo. In questo caso credo che i 200 CV si superino agevolmente anche senza ricorrere alle camme... Anche perchè, diciamocelo, una volta che ci sono i fondi per pensare a queste cose si sa dove si inizia e mai dove si arriva...Due cose come un maggior fussaggio della testa e l'iniezione ad acqua e metanolo fanno comodo per qualsiasi sviluppo futuro...
Volendo tornare, vagamente, al tema che ha fatto deragliare questa discussione vorrei fare una domanda a chi monta solo il kat sul mid-pipe con le sonde che dovrebbero stare al primo:
vi è mai successo che, per l'eccessivo tempo di riscaldamento del secondo kat, la centralina accendesse la check engine proprio a causa del maggior tempo necessario ad andare a regime?
Per il 220 Mazda, mi sembra plausibile. C'è una casa inglese che vende una "resto-mod" della mitica MG-B con il nostro 2.0l portato a 215 BHP (dovrebbero essere 220 CV giusti) con internals stock.
Con camme, scarico, mappa e magari il CAI non mi sembra una cifra molto difficile da raggiungere...
Io, in un futuro molto roseo, vorrei far rivedere i condotti da qualcuno che li sa fare davvero e, giusto per mantenere il motore bello pulito e usufruire di più ottani senza dover mettere sempre la v-power, vorrei anche aggiungere un piccolo iniettore di acqua e metanolo. In questo caso credo che i 200 CV si superino agevolmente anche senza ricorrere alle camme... Anche perchè, diciamocelo, una volta che ci sono i fondi per pensare a queste cose si sa dove si inizia e mai dove si arriva...Due cose come un maggior fussaggio della testa e l'iniezione ad acqua e metanolo fanno comodo per qualsiasi sviluppo futuro...
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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