This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettori con cat 200celle, rimappatura e cruise control
#69
Brian Goodwin sembra abbia raggiunto i 200 CV circa con i suoi max power header, catted mid-pipe e superQ exhaust insieme ad una mappa ad hoc con la loro 93 octane, mi pare. Di sicuro mi ricordo che, nonostante la teoria vorrebbe esattamente il contrario, sono riusciti ad ottenere sia più cavalli che più coppia con questo scarico che con i PPE LTH.

Per il 220 Mazda, mi sembra plausibile. C'è una casa inglese che vende una "resto-mod" della mitica MG-B con il nostro 2.0l portato a 215 BHP (dovrebbero essere 220 CV giusti) con internals stock.
Con camme, scarico, mappa e magari il CAI non mi sembra una cifra molto difficile da raggiungere...
Io, in un futuro molto roseo, vorrei far rivedere i condotti da qualcuno che li sa fare davvero e, giusto per mantenere il motore bello pulito e usufruire di più ottani senza dover mettere sempre la v-power, vorrei anche aggiungere un piccolo iniettore di acqua e metanolo. In questo caso credo che i 200 CV si superino agevolmente anche senza ricorrere alle camme... Anche perchè, diciamocelo, una volta che ci sono i fondi per pensare a queste cose si sa dove si inizia e mai dove si arriva...Due cose come un maggior fussaggio della testa e l'iniezione ad acqua e metanolo fanno comodo per qualsiasi sviluppo futuro...

Volendo tornare, vagamente, al tema che ha fatto deragliare questa discussione vorrei fare una domanda a chi monta solo il kat sul mid-pipe con le sonde che dovrebbero stare al primo:
vi è mai successo che, per l'eccessivo tempo di riscaldamento del secondo kat, la centralina accendesse la check engine proprio a causa del maggior tempo necessario ad andare a regime?
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Collettori con cat 200celle, rimappatura e cruise control - da Demios - 20-01-2014, 11:53

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] NC 2.0 Collettori 4-1 senza mappa Simimx5 18 9,791 15-02-2021, 23:21
Ultimo messaggio: Fabio72
  [NC] 1.8 - collettori e rimappatura jeby 34 25,404 15-06-2020, 11:28
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NB FL] Collettori di scarico nbfl 1.8 davideb23 0 2,333 01-12-2018, 16:35
Ultimo messaggio: davideb23
  [NA] Collettori scarico 1.6 115 cv Matteo-NA 18 18,939 01-03-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Matteo-NA
  collettori racing beat o il motorsport? Il Ferra 11 10,422 13-11-2016, 16:39
Ultimo messaggio: calabressio
  Comparativa collettori aftermarket Fletch 20 9,235 12-09-2014, 00:42
Ultimo messaggio: wmute
  Parere collettori di scarico yuza 53 21,173 14-10-2013, 16:12
Ultimo messaggio: yuza
  Guida montaggio bende per collettori marvel 34 18,757 10-11-2012, 22:32
Ultimo messaggio: antonio gaggiano
  collettori per ITB/carb yuza 3 3,081 31-10-2012, 20:16
Ultimo messaggio: cioz05
  Collettori di scairco JR/Cobalt [Slide] 1 2,635 14-04-2012, 16:02
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)