Scusatemi, mi sono confuso con un inglese del nutz.
http://www.mazdatalkforum.com/viewtopic....&start=120
Non ci sono numeri sulla rullata ma a me sembrano 160 hp. Se parlano di un incremento intorno ai 21 hp partono da 138 cv che è quello che, mediamente, da alle ruote una NC1 2.0l, quindi la rullata dovrebbe essere grezza, senza correzione, il che mi fa pensare a 175-180 hp all'albero con una stima conservativa.
I 200 CV me li sarò sognati chissà dove...Magari nelle mie fantasie di camme Tomei, iniezione di acqua e metanolo e macchine parlanti in stile Cars.
Il confronto tra PPE LTH e GWR max header ceramic, mid-pipe catted con entrambi lo stesso terminale (super-Q se non vado errato) è su quella rullata.
Leggendo si vedono che le condizioni ambientali erano più favorevoli (circa 10°F in meno e umidità relativa al 48% contro il 60%) nel caso dei PPE LTH (su cui hanno usato benzina "100 octane" contro la normale "pump") anche se la mappa era ancora da rifinire.
Su quanto ci sia da recuperare con la rifinitura della mappa, non so...Per certo so che "moto-Mike" non è un novellino ne sull'NC ne sui PPE LTH quindi dubito che i parametri con cui hanno rullato erano tutti sballati.
La cosa che mi ha sorpreso e che, a parte un minimo vantaggio tra i 4100 e 4750 giri e uno un po' più consistente tra 2100 e 2800 giri, non vedo tutta la differenza che mi aspettavo.
Cioè, non me ne voglia chi ha i PPE, non voglio di certo dire che fanno schifo e che sono stati dei polli a comprarli, per carità, però tra 2100 e 2800 giri io vado piano e me ne frego, oltre i 4000 giri voglio andare forte...650 giri di vantaggio non sono abbastanza secondo me, o c'è qualche "sofisticazione" nelle rullate per promuovere il prodotto GWR (sarò fesso ma non credo) oppure c'è qualquadra che non cosa...
Un design così rifinito dei PPE mi avrebbe fatto pensare ad almeno un 2-3% di "ciccia" in più rispetto al max-power, almeno fino ai 3500-4000 giri.
Nella frenesia di correggere la cagata che avevo detto e commentare quello che avevo visto tempo fa, mi sono dimenticato di ringraziarti, questo dubbio mi affliggeva da un po'...
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Non ci sono numeri sulla rullata ma a me sembrano 160 hp. Se parlano di un incremento intorno ai 21 hp partono da 138 cv che è quello che, mediamente, da alle ruote una NC1 2.0l, quindi la rullata dovrebbe essere grezza, senza correzione, il che mi fa pensare a 175-180 hp all'albero con una stima conservativa.
I 200 CV me li sarò sognati chissà dove...Magari nelle mie fantasie di camme Tomei, iniezione di acqua e metanolo e macchine parlanti in stile Cars.
Il confronto tra PPE LTH e GWR max header ceramic, mid-pipe catted con entrambi lo stesso terminale (super-Q se non vado errato) è su quella rullata.
Leggendo si vedono che le condizioni ambientali erano più favorevoli (circa 10°F in meno e umidità relativa al 48% contro il 60%) nel caso dei PPE LTH (su cui hanno usato benzina "100 octane" contro la normale "pump") anche se la mappa era ancora da rifinire.
Su quanto ci sia da recuperare con la rifinitura della mappa, non so...Per certo so che "moto-Mike" non è un novellino ne sull'NC ne sui PPE LTH quindi dubito che i parametri con cui hanno rullato erano tutti sballati.
La cosa che mi ha sorpreso e che, a parte un minimo vantaggio tra i 4100 e 4750 giri e uno un po' più consistente tra 2100 e 2800 giri, non vedo tutta la differenza che mi aspettavo.
Cioè, non me ne voglia chi ha i PPE, non voglio di certo dire che fanno schifo e che sono stati dei polli a comprarli, per carità, però tra 2100 e 2800 giri io vado piano e me ne frego, oltre i 4000 giri voglio andare forte...650 giri di vantaggio non sono abbastanza secondo me, o c'è qualche "sofisticazione" nelle rullate per promuovere il prodotto GWR (sarò fesso ma non credo) oppure c'è qualquadra che non cosa...
Un design così rifinito dei PPE mi avrebbe fatto pensare ad almeno un 2-3% di "ciccia" in più rispetto al max-power, almeno fino ai 3500-4000 giri.
Flex Ha scritto:no, e non mi risulta sia un problema conosciuto neanche sul forum USA dove la casistica di chi monta 1 solo cat sul midpipe, e' ampia.
Nella frenesia di correggere la cagata che avevo detto e commentare quello che avevo visto tempo fa, mi sono dimenticato di ringraziarti, questo dubbio mi affliggeva da un po'...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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