Ascanio Ha scritto:1) I valori sono espressi come AFR (x:1), perchè non hanno senso?
2) Ho letto che la sonda 1 è a banda larga... Non pizza e fichi come ne trovo di solito (come ad esempio sulla mia moto).. Dici che è comunque una farloccata?
1) Non hanno molto senso perchè bisognerebbe metterli in un grafico AFR/Rpm o meglio ancora AFR/Rpm/carico (quindi 3d); per capire l'andamento della carburazione.
2) Si, è una wideband, ma ne ho confrontate 2 Oem con una "giusta" (quasi 1000€ di sonda), e ti assicuro che c'è una bella differenza.
Le sonde, così come tutti i sensori delle auto stradali, servono solamente a far capire alla/e Ecu da che parte è girata, i sistemi closed-loop veri sono ben altri e ben più costosi.
E non sto parlando di Fiat o auto economiche in generale, ho visto dei sensori cinesi da due soldi su Ferrari e company...
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie