Ma infatti di solito le dorsali oggi integrano già tutti i collegamenti necessari per tutte le opzioni... rendendo queste ultime completamente plug-and-play.
L'ho notato sulla mia vecchia Smart... chiedendomi come possero giustificare "costi di installazione" di 2-3 ore, quando realmente il lavoro si riduce a scartare l'add-on, aprire la vettura, infilarsi in un angolo scomodo degli interni e spingere finchè le clip fanno "clack".
La NC1 non è proprio così però... è figlia di una concezione più obsoleta.
Mi sembra strano che due soli fili escano dalla plancetta del cruise, di cui uno sia la massa. Boh... sarà un collegamento proprietario.
Un nodo CAN (sullo standard più aggiornato) richiede due contatti per l'alimentazione (VIN, GND) e due per la trasmissione/ricezione dati (CAN-H, CAN-L)... dove sostanzialmente viaggiano le stesse informazioni con fase inversa, al fine di abbattere il rapporto segnale/rumore.
Esistono reti CAN a cavo singolo, di cui però non conosco l'implementazione.
L'ho notato sulla mia vecchia Smart... chiedendomi come possero giustificare "costi di installazione" di 2-3 ore, quando realmente il lavoro si riduce a scartare l'add-on, aprire la vettura, infilarsi in un angolo scomodo degli interni e spingere finchè le clip fanno "clack".
La NC1 non è proprio così però... è figlia di una concezione più obsoleta.
Mi sembra strano che due soli fili escano dalla plancetta del cruise, di cui uno sia la massa. Boh... sarà un collegamento proprietario.
Un nodo CAN (sullo standard più aggiornato) richiede due contatti per l'alimentazione (VIN, GND) e due per la trasmissione/ricezione dati (CAN-H, CAN-L)... dove sostanzialmente viaggiano le stesse informazioni con fase inversa, al fine di abbattere il rapporto segnale/rumore.
Esistono reti CAN a cavo singolo, di cui però non conosco l'implementazione.