Demios Ha scritto:Io lo ripeterò fino alla nausea ma credo che le 225/45 R17 non abbiano affatto bisogno della conica corta se l'uso è stradale. Io ci vado a fare la spesa, esco a cazzeggio e mi diverto in traversi o stradine di montagna, tutto senza nessun problema.
Sento solo che rispetto alle 205/45 che avevo prima c'è un abisso (principalmente per la qualità delle gomme) e non mi mancano affatto i rapporti corti, anzi, adesso la prima posso anche usarla in qualche tornante particolarmente stretto senza avere la paura di trovarmi una biella sul parabrezza.
E poi la spalla alta in strada da all'handling quella fluidità in più che è indispensabile, non si può fare un passo montano saltellando sulle buche grazie a delle "fantastiche" gomme 245/30 R20 e parlare di divertimento.
Le 225/45 sono imbattibili per prezzo e scelta, è la misura più diffusa visto che sono su quasi tutte le segmento C del mondo, questo è stato uno dei motivi principali della mia scelta.
Premesso che ognuno utilizza l'auto a suo modo, io avevo le 225/45 e sono passato alle 235/40. Non tornerei indietro per nulla al mondo.
Rapporti più corti e auto più bassa. Non serve aggiungere altro.
Anzi, una cosa la aggiungerei: le 235/40 hanno una spalla da 94mm. Non è così bassa come molti pensano. Sono le 225/45 che hanno lo "spallone".