Il Pistoia Ha scritto:Seeeeeeee ciao.
Ho letto due prove ed è come se avessi già spaccato tutto.
Le prove sono quelle che fa o dovrebbe fare il produttore di cerchi che voglia omologare quella tale misura di cerchio con quella tale misura di gomma, non la fanno con la tua auto ma con una NC originale. Fa ridere comunque pensare alla NC, pur di serie, che scende dal gradino di 15 cm.
Poi non ho capito chi gliele presta le macchine, o devono acquistare ciascun modello sul quale vogliono omologare il cerchio ?
Infine le prove le faranno in motorizzazione, o da qualche altra parte in presenza di ispettori di terze parti, oppure e' una sorta di autodichiarazione del costruttore di cerchi che dice si si, i test li ho eseguiti tutti ?
Ce la vedete la motorizzazione ad organizzare il test di 10 Km sullo sconnesso oppure questo:
2.2.3.2 Prova di comportamento su strada
Il costruttore del sistema ruota effettua uno specifico programma di prova su strada. Il
programma deve essere descritto nella domanda di omologazione, di cui all’art. 3 del
presente regolamento.
(.........)
L’autorità che concede l’omologazione può prescrivere variazioni o integrazioni del
programma,
Il programma di prova presuppone l’equipaggiamento del veicolo con sensori di
temperatura posti nelle zone ritenute critiche per lo smaltimento del calore e deve essere
caratterizzato almeno dalle seguenti fasi:
(......)
b) percorso di 200 km ad andatura di normale utilizzatore su strade caratterizzate da curve
e saliscendi;
(........)
d) senza ripristinare il tiro sulle colonnette, percorso misto di 15 km con ripetute frenate in
modo da mantenere la temperatura dei dischi freno anteriori con valori che vanno dai 350
ai 400°C;
e) percorso di 72 km con ripetute curve a raggio molto stretto e con un tratto di circa 9 km
caratterizzato da fondo sconnesso (es. buche, pavè, etc.);
2.2.3.4 Prova secondo standard ISO 3888-2 (prova dell’Alce)
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