Antonio Ha scritto:Stamane mi sono trovato con uno strano addebito di 52 € ancora da contabilizzare sul mio conto corrente..preoccupato inizio a pensare a cosa può essere, poi parlando con amici scopro che è successo anche a loro e che dal 1 febbraio è entrata in vigore (in sordina, gran figli di t***a) una nuova normativa che prevede la trattenuta del 20% sui bonifici provenienti dall'estero e diretti ad un conto corrente italiano!!
In effetti il 4 febbraio ho trasferito alcuni fondi paypal (che se non sbaglio ha sede in Lussemburgo) sul mio conto corrente, e mi hanno trattenuto esattamente il 20% (erano 261 €)...peccato non ci siano state comunicazioni di alcun genere da parte della banca, nonostante io trasferisca spesso denaro da paypal, vendendo molto su ebay e non solo...
La domanda sorge spontanea...come si apre un conto all'estero??
non so se ti hanno già risposto. Una buona soluzione potrebbe essere collegare una postepay all'account paypal. Passi i soldi dall'account alla postepay (1€), vai in posta e ritiri i soldi dalla postepay (credo costi un altro euro). :hi_: