This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Uso PayPal
#1
essendo la prima volta e poco esperto in materia...
come si usa la paypal??
mi sono iscritto e sono utente verificato.
ora devo effettuare il pagamento
compilo la prima schermata come nell'immagine
[ATTACH=CONFIG]11741[/ATTACH]
seconda schermata:
[ATTACH=CONFIG]11742[/ATTACH]
mi fa il totale, ma cos'è la tariffa che devo pagare???

seguendo questo post :
ale.sg Ha scritto:Per pagare con paypal in valute diverse dall'euro conviene in un modo solo,

1 pagando non dal saldo paypal, ma prelevendo dalla carta
2 impostando l'opzione che l'addebito sia nella valuta estera e non in euro e quindi il tasso di cambio sia quello della banca e non quello di paypal.

Così non ci si perde manco un euro, sennò si perdono parecchi soldi

Per farlo dovete selezionare nella pagina del pagamento dove vi dice:

fonti di finanziamento carta N° xxxxxxx/opzioni di conversione/cambiare voce da quella preselezionata che è paypal all'altra , "effettua l'addebito ecc.ecc."
clicco su altre opzioni di conversione ed esce questo
[ATTACH=CONFIG]11743[/ATTACH]
che devo fare??


Allegati Anteprime
           
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
seleziona "effettua l'addebito nella valuta indicata sulla fattura commerciale del venditore".
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
Scusate, io ho fatto il bonifico all'indirizzo di paypal.com, sono passati 2gg lavorativi ma non è successo nulla...
Il mio credito paypal è sempre zero, che significa?????
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#4
pierpower Ha scritto:Scusate, io ho fatto il bonifico all'indirizzo di paypal.com, sono passati 2gg lavorativi ma non è successo nulla...
Il mio credito paypal è sempre zero, che significa?????
Non ho mai fatto bonifici a PayPal, comunque in generale 2 giorni possono non essere sufficienti per un bonifico.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#5
Miller Ha scritto:Non ho mai fatto bonifici a PayPal, comunque in generale 2 giorni possono non essere sufficienti per un bonifico.

grazie della rapida risposta,
ma scusa come fai a pagare se non fai il bonifico a apypal?????
c'è forse un altro modo???
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#6
associ il conto paypal ad una carta di credito o ad una prepagata.
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#7
Se associ la carta il tuo conto paypal rimane su zero euro, e i prelievi avvengono in automatico dalla carta e puoi beneficiare del tasso di cambio della banca (facendo il passaggio citato nel primo post)
Se ricarichi il conto col bonifico, puoi pagare solo dal conto paypal con il loro tasso di cambio.

Nel caso del pagamento a TRLane c'è da considerare un altra variabile (che dimenticavo di considerare quando ho scritto il post che hai quotato che ho corretto), praticamente se fai una donazione/invio (quindi non un acquisto classico da un negozio) e non usi il tuo saldo paypal devi pagare una tassa aggiuntiva.

"Invio di pagamenti
L'invio di denaro ad amici e familiari è gratuito quando utilizzi il tuo saldo PayPal. Le tariffe vengono applicate solo se il mittente utilizza una carta di credito o prepagata oppure se ricevi pagamenti per merci o servizi."


Morale: se usi il saldo paypal subisci la conversione sfavorevole paypal
se usi il saldo della carta hai un tasso di cambio favorevole ma paghi la tariffa aggiuntiva.

E' da valutare quale conviene in questi caso, ma si tratterà di pochi euro di differenza.
La cosa certa è che nelle normali transazioni conviene sempre: saldo paypal zero/ pagamento da carta/ conversione selezionata banca

Comunque mi pare che hai fatto tutto giusto, vedo che c'è una mastercard associata, perchè hai fatto il bonifico?
Vabbè la prossima volta non farlo, Ora quando ti arriverà il denaro pagherai dal saldo paypal con il loro cambio di conversione ma non ti usciranno più da pagare quegli 11 £.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#8
no ma aspetta non sono la stessa persona del primo post...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#9
Ah scusami :haha:

Bhè la solfa è la stessa, cosa non ti è chiaro?

Non fare più la ricarica del conto tramite bonifico, ma lascialo a zero ed associa una carta.
2gg mi paiono pochi per l'accredito aspetta ancora un pò.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#10
ok grazie...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ritenuta del 20% sui bonifici provenienti dall'estero (paypal warning!) Antonio 90 9,829 12-03-2014, 02:06
Ultimo messaggio: emamona
  Situazione molto strana Ebay - Paypal Claudio87 15 3,229 18-01-2014, 22:55
Ultimo messaggio: smoke
  Istruzioni PayPal....per chiarire i dubbi!!.....speriamo...... :) Giova636 30 3,392 18-04-2013, 11:07
Ultimo messaggio: Drakkar
  mail da paypal nella mia cartella antispam fabryr. 10 2,551 08-05-2012, 21:18
Ultimo messaggio: fabryr.
  paypal e acquisto in Usa negato face 15 2,457 01-03-2012, 16:02
Ultimo messaggio: face



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)