This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Istruzioni PayPal....per chiarire i dubbi!!.....speriamo...... :)
#1
Ciao ragazzi, mi volevo aprire un conto paypal visto che ormai tutti i rivenditori on line usano questo metodo di pagamento...chi mi sà spiegare bene come funzia??? vi dico come penso che sia io....:
praticamente, devo avere una carta di credito o postepay (domani la andrò a fare perchè la mia è scaduta da troppo tempo Smile ), poi devo aprire un conto paypal su internet, gratuito?? poi come funziona quando devo effettuare un pagamento??? vado alle poste, ricarico la postepay della somma desiderata e...........?????? ci sono costi di gestione conto???? o il solito euro ogni pagamento?
  Cita messaggio
#2
Se compri e basta è un servizio gratuito (occhio però, se compri all'estero con valuta diversa dall'euro non applicare la conversione di paypal perchè ci fanno la cresta), se vendi paypal trattiene il 4% della somma. E' un sistema ottimo e i dati della tua carta non vengono mai comunicati al venditore.
  Cita messaggio
#3
attenzione, se compri da negozi non spendi nulla in piu` della somma che devi, se invece compri da privati c'e` una piccola quota che paypal si tiene per la transazione (e qui sta a voi decidere se la paga l'acquirente o il venditore)
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#4
dovrei comprare delle robine per la mia moto dall'Inghilterra....ma come funziona il pagamento?
  Cita messaggio
#5
Il venditore ti manda una richiesta di pagamento (invoice), tu accetti e paghi. Paypal preleva i soldi dalla tua carta di credito e li trasferisce sul conto Paypal del venditore. Easy Wink
  Cita messaggio
#6
apri il conto paypal e ci associ la tua carta di credito o postepay o c/c. poi è praticametne tutto automatico, quando usi paypal per pagare lui toglie i soldi dalla carta o conto associato.
  Cita messaggio
#7
e non prendere paura se leggi 'zero euro' sul tuo conto anche dopo aver ricaricato la postepay, i soldi che sono nella carta non vengono visualizzati su paypal , ma basta controllare dal sito delle poste per trovarli ;-)

te lo dico perchè questo è stato il mio dubbio più grande, fino a che non ho chiesto consigli al venditore (Aury), che mi ha dato le dritte per utilizzare sto azz de paypal, che avevo aperto da anni ma mai usato :/

affordance e intuitività > zero

per il resto il sistema funziona bene :-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#8
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:e non prendere paura se leggi 'zero euro' sul tuo conto anche dopo aver ricaricato la postepay, i soldi che sono nella carta non vengono visualizzati su paypal , ma basta controllare dal sito delle poste per trovarli ;-)

te lo dico perchè questo è stato il mio dubbio più grande, fino a che non ho chiesto consigli al venditore (Aury), che mi ha dato le dritte per utilizzare sto azz de paypal, che avevo aperto da anni ma mai usato :/

affordance e intuitività > zero

per il resto il sistema funziona bene :-)


uhaahahahaa no infatti l'impiegato delle poste mi ha detto che non converrebbe associarlo al conto corrente...ma conviene con la postepay, che la ricarichi dell'importo che vuoi che ti scalano e via.... quindi praticamente al momento dell'acquisto dovrei dargli boh il numero/nome del conto paypal??? scusate maaa chi li capisce poi a quelli se qualcosa và storto uhahuauhauhauhahua
  Cita messaggio
#9
quando compri ti arriva una mail da paypal che il pagamento è stato effettuato da te a pinco pallino e poi ti dicono con che voce troverai il pagamento sul tuo estratto conto (ad esempio se compri da mx5parts ti scriveranno scimitar international ecc ecc) quando ti registri per il conto paypal è tutto spiegato bene passo passo,ad ogni acquisto metterai la tua pw e confermi il pagamento.. ti arriva subito la mail con i dati e codici della transazione anche da usare in caso di problemi con il venditore..leggi il regolamento se vuoi chiarirti qualche dubbio,trovi tutte le risposte che ti servono Big Grin
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#10
chiaro e tondo!!! domani allora faccio questa postepay....dopo deduco che al momento della registrazione dovrò associare la carta bene grazie mille a tutti raga...spero che possa essere d'aiuto anche ad altri utenti "indietro" come me uhahuauhauha ero ancora fedele, e lo sono ancora, alle praticissime ricariche postepay e bonifico bancario Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbi miata Davi98 5 1,923 07-02-2017, 16:18
Ultimo messaggio: Hammer®
  Ritenuta del 20% sui bonifici provenienti dall'estero (paypal warning!) Antonio 90 9,738 12-03-2014, 02:06
Ultimo messaggio: emamona
  Situazione molto strana Ebay - Paypal Claudio87 15 3,217 18-01-2014, 22:55
Ultimo messaggio: smoke
  Dubbi della vita davidino 8 1,984 06-07-2013, 02:40
Ultimo messaggio: cencio
  GoPro2 - istruzioni per l'uso omermon 22 2,249 16-01-2013, 19:25
Ultimo messaggio: omermon
  mail da paypal nella mia cartella antispam fabryr. 10 2,537 08-05-2012, 21:18
Ultimo messaggio: fabryr.
  Uso PayPal massi 9 2,036 27-04-2012, 20:15
Ultimo messaggio: pierpower
  paypal e acquisto in Usa negato face 15 2,415 01-03-2012, 16:02
Ultimo messaggio: face
  Shigeo Mizuno: il nuovo Colin Chapman...speriamo aleottosei 0 732 23-11-2011, 13:54
Ultimo messaggio: aleottosei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)