This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritenuta del 20% sui bonifici provenienti dall'estero (paypal warning!)
#1
Stamane mi sono trovato con uno strano addebito di 52 € ancora da contabilizzare sul mio conto corrente..preoccupato inizio a pensare a cosa può essere, poi parlando con amici scopro che è successo anche a loro e che dal 1 febbraio è entrata in vigore (in sordina, gran figli di t***a) una nuova normativa che prevede la trattenuta del 20% sui bonifici provenienti dall'estero e diretti ad un conto corrente italiano!!
In effetti il 4 febbraio ho trasferito alcuni fondi paypal (che se non sbaglio ha sede in Lussemburgo) sul mio conto corrente, e mi hanno trattenuto esattamente il 20% (erano 261 €)...peccato non ci siano state comunicazioni di alcun genere da parte della banca, nonostante io trasferisca spesso denaro da paypal, vendendo molto su ebay e non solo...

La domanda sorge spontanea...come si apre un conto all'estero??
  Cita messaggio
#2
che *****!

(scusate il linguaggio forbito)

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#3
Ma cosa mi stai dicendo??? O.o
  Cita messaggio
#4
La verità: il 4 febbraio ho incassato la somma, come al solito me la son girata sul conto corrente e taaac! Mi trovo con una trattenuta del 20%..quindi occhio, personalmente non posso più accettare pagamenti su paypal almeno che non si lascino lì i fondi per altri acquisti, non ho idea di quanti danni farà a chi usa ebay per vendere..
  Cita messaggio
#5
L'addebito è stato immediato? Io mi sono girato 400 euri venerdì scorso e fino a ieri non ho trovato traccia di commissioni. Dopo guardo di nuovo....
  Cita messaggio
#6
Non immediato, ho girato la somma il 4 febbraio e oggi si son presi i soldi.
  Cita messaggio
#7
Sui bonifici diretti dall'estero anche quindi?
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#8
Non ci posso credere, non ci posso credere!

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2...id=AB1ZyFw

Anche se in questo pezzo di pianeta ne ho sentite e viste di un bel po' di colori... non ci posso credere!
In senso lato... perché ormai ci credo.

Qualcuno non "addetto ai lavori" ne aveva sentito parlare prima di oggi?
  Cita messaggio
#9
Sui bonifici provenienti dall'estero e diretti verso conti correnti italiani.
  Cita messaggio
#10
Antonio Ha scritto:Sui bonifici provenienti dall'estero e diretti verso conti correnti italiani.
Leggo qui: http://www.trend-online.com/prp/bonifici...20-020114/
Premetto che sono profano, ma...
...da quanto scritto sembra che il 20% sia da applicare in caso di rendite finanziarie... Essendo paypal un istituto di credito e il movimento di trasferimento di denaro non risulti avente movimento di merce dietro, per questo è scattata la tassa.
Domando: vale quindi anche per i semplici bonifici diretti con causale diversa da quelle tassabili?
Poi: non c'è modo di verificare che il movimento che c'è dietro alla transazione paypal sia di natura diversa da quella finanziaria?

Hai provato a contattare paypal a riguardo?

E.
42
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Situazione molto strana Ebay - Paypal Claudio87 15 3,217 18-01-2014, 22:55
Ultimo messaggio: smoke
  Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? .SharK 31 5,918 08-12-2013, 10:16
Ultimo messaggio: Gagio
  Tagliando assicurazione provvisorio all'estero cencio 0 1,250 03-10-2013, 20:16
Ultimo messaggio: cencio
  Istruzioni PayPal....per chiarire i dubbi!!.....speriamo...... :) Giova636 30 3,365 18-04-2013, 11:07
Ultimo messaggio: Drakkar
  Causa Vendita Mx-5 per trasferimento Estero? ELNINHO65 15 3,075 11-10-2012, 19:08
Ultimo messaggio: Gyu71
  Si ad adozioni *****... ma in seconda serata e dall'anno prossimo in Francia... Dangerfield78 22 3,461 24-07-2012, 11:35
Ultimo messaggio: Matsuda
  mail da paypal nella mia cartella antispam fabryr. 10 2,538 08-05-2012, 21:18
Ultimo messaggio: fabryr.
  Uso PayPal massi 9 2,036 27-04-2012, 20:15
Ultimo messaggio: pierpower
  paypal e acquisto in Usa negato face 15 2,419 01-03-2012, 16:02
Ultimo messaggio: face
  [urgente] - Trasporto dall'estero con ritiro al domicilio del mittente Hammer® 11 3,784 07-06-2011, 21:41
Ultimo messaggio: Lu-X



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)