This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritenuta del 20% sui bonifici provenienti dall'estero (paypal warning!)
#41
IAPPO Ha scritto:non so se ti hanno già risposto. Una buona soluzione potrebbe essere collegare una postepay all'account paypal. Passi i soldi dall'account alla postepay (1€Wink, vai in posta e ritiri i soldi dalla postepay (credo costi un altro euro). :hi_:

Ma postepay è in Italia. O no?
  Cita messaggio
#42
LucaJones Ha scritto:Ma postepay è in Italia. O no?
??
La legge parla di ritenute del 20% sui bonifici. La ricarica postepay non è mica un bonifico
  Cita messaggio
#43
Che schifo, mi viene il vomito.
  Cita messaggio
#44
IAPPO Ha scritto:??
La legge parla di ritenute del 20% sui bonifici. La ricarica postepay non è mica un bonifico

Non sono un esperto, ma credo sia un bonifico e che "ricarica" sia un termine utilizzato in gergo per identificare un particolare tipo di bonifico.
  Cita messaggio
#45
LucaJones Ha scritto:Non sono un esperto, ma credo sia un bonifico e che "ricarica" sia un termine utilizzato in gergo per identificare un particolare tipo di bonifico.

Anche io sono tutt'altro che un esperto, ma comunque negli articoli che ho letto si parla di conti corrente, e la postepay non lo è (credo)
  Cita messaggio
#46
Pensavo che per bonifico s'intendesse il trasferimento di denaro verso un conto corrente bancario. I soldi che circolano nella carta di credito non sono messi a disposizione dal circuito (visa, master card, ecc...)?
  Cita messaggio
#47
Antonio Ha scritto:Pensavo che per bonifico s'intendesse il trasferimento di denaro verso un conto corrente bancario. I soldi che circolano nella carta di credito non sono messi a disposizione dal circuito (visa, master card, ecc...)?

Penso anche io. Poi non si paga nessun bollo o tassa per tenere aperto il conto postepay, come invece accade nei conti bancari
  Cita messaggio
#48
Antonio Ha scritto:Pensavo che per bonifico s'intendesse il trasferimento di denaro verso un conto corrente bancario. I soldi che circolano nella carta di credito non sono messi a disposizione dal circuito (visa, master card, ecc...)?

Il ragionamento fila. Forse è così anche per Postepay.
Vale la pena chiedere a Visa/Mastercard/ecc. e a Poste.
  Cita messaggio
#49
@Antonio
grazie. A me arriva lo stipendio così!!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#50
io farei una prova.. qualcuno che trasferisce 10 euro da paypal a postepay? al massimo ci rimette 2 euro...
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Situazione molto strana Ebay - Paypal Claudio87 15 3,256 18-01-2014, 22:55
Ultimo messaggio: smoke
  Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? .SharK 31 6,049 08-12-2013, 10:16
Ultimo messaggio: Gagio
  Tagliando assicurazione provvisorio all'estero cencio 0 1,261 03-10-2013, 20:16
Ultimo messaggio: cencio
  Istruzioni PayPal....per chiarire i dubbi!!.....speriamo...... :) Giova636 30 3,417 18-04-2013, 11:07
Ultimo messaggio: Drakkar
  Causa Vendita Mx-5 per trasferimento Estero? ELNINHO65 15 3,095 11-10-2012, 19:08
Ultimo messaggio: Gyu71
  Si ad adozioni *****... ma in seconda serata e dall'anno prossimo in Francia... Dangerfield78 22 3,502 24-07-2012, 11:35
Ultimo messaggio: Matsuda
  mail da paypal nella mia cartella antispam fabryr. 10 2,557 08-05-2012, 21:18
Ultimo messaggio: fabryr.
  Uso PayPal massi 9 2,061 27-04-2012, 20:15
Ultimo messaggio: pierpower
  paypal e acquisto in Usa negato face 15 2,465 01-03-2012, 16:02
Ultimo messaggio: face
  [urgente] - Trasporto dall'estero con ritiro al domicilio del mittente Hammer® 11 3,813 07-06-2011, 21:41
Ultimo messaggio: Lu-X



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)