This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritenuta del 20% sui bonifici provenienti dall'estero (paypal warning!)
#61
E' solo quello che ho trovato a riguardo... Smile Non voleva essere una risposta al tuo, ma un proseguio di quello che riportavo prima....
E' uno schifo che decurtino a prescindere per combattere l'evasione presumendo che di tale si tratti, ma vediamo se quest'autocertificazione (che magari può essere consegnata prima dell'operazione) porta ad annullare (o a evitare) il decurtaggio violento ....
Mi aspetto che comincino per questo verso anche con la tazza sul pozzezzo di apparati atti a ricevere segnali strac*$$ovisivi (il cannone raj, per intenderci), dall'anno prossimo.... Sad
Mah.
Rimetto al povero @Antonio l'efficacia dei metodi suggeriti dal 24ore...
E.
42
  Cita messaggio
#62
@Doppiaeffe dove sei???

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#63
Number34 Ha scritto:@Doppiaeffe dove sei???

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Purtroppo l'inculata l'abbiamo presa.

inviato dal petofono
  Cita messaggio
#64
Non ne avevo dubbi
Alla fine:
Se io tornassi a lavorare all'estero e a pagarmi fosse un'azienda estera accreditandomi lo stipendio tramite bonifico, sarei soggetto alla tassazione del 20%?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#65
Magari.
come detto la tassazione è sempre la stessa ( e normalmente è ben più del 20%).
il 20% sarebbe solo il primo acconto in attesa del 730.

sulla carta filerebbe anche,
ma, diciamocelo,
ve lo vedete voi l impiegato dell ufficio entrate subissato di segnalazioni (le banche devono segnalare TUTTE le transazioni, applicando l anticipo di imposta siu quelle "giuste"):
la dentiera per la nonna
la macchina a mio fratello
gli alimenti per mia moglie
la settimana bianca di mia figlia
...

Come speriamo che funzioni?
ovvero, se, come per Antonio, la tassa non è dovuta, dopo quante migliaia di anni riavremo i soldi?
Il rimorso IRPEF era a tre anni mi pare ( ma stavano migliorando).
questo?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#66
Irpef o imposte sostitutive vengono rimborsate dopo 3/5 anni se si presenta il modello unico. Immediatamente se fatto con 730.

Questa ritenuta romperá

inviato dal petofono
  Cita messaggio
#67
Quanto al fatto che le rendite debbano pagare tasse, ci mancherebbe.
il bonifico è li, guardaci.
mica si può ribaltare l onere della prova.
e non solo giuridicamente, chi gestisce la montagna di carta?

poi volendo ho tutta una serie di interessanti spunti
sulla libera circolazione di beni e persone in EU
sul divieto di doppia imposizione fiscale in EU etc etc

tutto certo e sicuro, solo che ad andar per avvocati contro lo Stato ci passi 10 anni.

PS:
angolo umoristico

alcune banche non hanno alba( la mia, bcc) altre hanno già un documento da compilare.
la migliore è la montepaschi.
se leggete il modulo che danno ai correntisti dice (in burocratese):" tutto quello che mi arriva non è tassabile con sta tassa del 20% ma, tranquilli, se qualcosa lo è, ve lo dirò io per tempo". Wink Wink spettacolare!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#68
Doppiaeffe Ha scritto:Irpef o imposte sostitutive vengono rimborsate dopo 3/5 anni se si presenta il modello unico. Immediatamente se fatto con 730

Ah, sì, perchè è il datore di lavoro che fa da sostituto d imposta, giusto?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#69
smoke Ha scritto:Ah, sì, perchè è il datore di lavoro che fa da sostituto d imposta, giusto?

Si. Se tu metti di mezzo lo stato i tempi crescono.
Il guaio è che le somme ebay/paypal sono tracciate e tassarle è facilissimo, era scontato che prima o poi facevano partire l'inculata.

inviato dal petofono
  Cita messaggio
#70
Sì ma se io vendo l'oggetto in Italia l'IVA è già stata pagata, dov'è l'evasione??
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Situazione molto strana Ebay - Paypal Claudio87 15 3,253 18-01-2014, 22:55
Ultimo messaggio: smoke
  Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? .SharK 31 6,043 08-12-2013, 10:16
Ultimo messaggio: Gagio
  Tagliando assicurazione provvisorio all'estero cencio 0 1,258 03-10-2013, 20:16
Ultimo messaggio: cencio
  Istruzioni PayPal....per chiarire i dubbi!!.....speriamo...... :) Giova636 30 3,416 18-04-2013, 11:07
Ultimo messaggio: Drakkar
  Causa Vendita Mx-5 per trasferimento Estero? ELNINHO65 15 3,093 11-10-2012, 19:08
Ultimo messaggio: Gyu71
  Si ad adozioni *****... ma in seconda serata e dall'anno prossimo in Francia... Dangerfield78 22 3,502 24-07-2012, 11:35
Ultimo messaggio: Matsuda
  mail da paypal nella mia cartella antispam fabryr. 10 2,556 08-05-2012, 21:18
Ultimo messaggio: fabryr.
  Uso PayPal massi 9 2,061 27-04-2012, 20:15
Ultimo messaggio: pierpower
  paypal e acquisto in Usa negato face 15 2,465 01-03-2012, 16:02
Ultimo messaggio: face
  [urgente] - Trasporto dall'estero con ritiro al domicilio del mittente Hammer® 11 3,806 07-06-2011, 21:41
Ultimo messaggio: Lu-X



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)