This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritenuta del 20% sui bonifici provenienti dall'estero (paypal warning!)
#51
Vi riporto l'esperienza dei mie colleghi ancora negli emirati:
Bonifici degli stipendi effettuati dalla sede emiratina della mia società tassati al 20% all'ingresso in Italia.
Oltrettutto la tassazione non viene tassata in busta paga, e per i calcoli delle tasse italiane viene usato lo stipendio.
Scusatemi il termine, ma si viene inculati 2 volte!
Io in questo caso, se fossi ancora li mi sarei aperto un conto locale (con rendimenti interessanti) e a ogni rientro mi sarei portato in valigia la massima cifra che si può non dichiarare.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#52
Number34 Ha scritto:Vi riporto l'esperienza dei mie colleghi ancora negli emirati:
Bonifici degli stipendi effettuati dalla sede emiratina della mia società tassati al 20% all'ingresso in Italia.
Oltrettutto la tassazione non viene tassata in busta paga, e per i calcoli delle tasse italiane viene usato lo stipendio.
Scusatemi il termine, ma si viene inculati 2 volte!
Io in questo caso, se fossi ancora li mi sarei aperto un conto locale (con rendimenti interessanti) e a ogni rientro mi sarei portato in valigia la massima cifra che si può non dichiarare.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Ma scherzi? Quindi 20% di tassazione non sul netto trasferito al conto, ma sullo stipendio ancora da tassare?
  Cita messaggio
#53
asatobi Ha scritto:Ma scherzi? Quindi 20% di tassazione non sul netto trasferito al conto, ma sullo stipendio ancora da tassare?

Nono 20% sul bonificato

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#54
Number34 Ha scritto:Nono 20% sul bonificato

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

OK avevo letto male io! Sarebbe stata un'inculata assurda!
  Cita messaggio
#55
in realtà è molto più semplice, ti trattengono il 20% come acconto, sarà poi tua cura pagare il saldo in sede di dichiarazione dei redditi. se non ci devi pagare le tasse (no rendita finanziaria) fai autocertificazione e te li restituiscono.

Tralasciando per un attimo il discorso che sono loro che dovrebbero accertare le evasioni fiscali e non tu a dimostrare il contrario all'origine, è equo che si paghino le tasse sulle rendite, o no?
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio
#56
E' un'altra delle illuminazione del nostro caro dottor (o professoron?) Befera!

http://phastidio.net/2014/02/16/una-web-...ella-rete/

Pare che l'unica sia l'autocertificazione (per coloro che vendono su Ebay) o un conto estero, pare che si possa aprirne un on-line in un attimo...
  Cita messaggio
#57
Kecco Ha scritto:in realtà è molto più semplice, ti trattengono il 20% come acconto, sarà poi tua cura pagare il saldo in sede di dichiarazione dei redditi. se non ci devi pagare le tasse (no rendita finanziaria) fai autocertificazione e te li restituiscono.

Tralasciando per un attimo il discorso che sono loro che dovrebbero accertare le evasioni fiscali e non tu a dimostrare il contrario all'origine, è equo che si paghino le tasse sulle rendite, o no?


HAHAHAH si! :haha: ...se questo può servire a trovare risorse per diminuire la pressione fiscale sul lavoro, è cosa buona e giusta.

Le rendite hanno dimostrato ampiamente di far fare più soldi a chi già ne aveva e di demolire il PIL. Questo paese ha bisogno di persone che investono e lavorano, non di speculatori e fanc@zzisti. : CoolGun :
  Cita messaggio
#58
asatobi Ha scritto:OK avevo letto male io! Sarebbe stata un'inculata assurda!

Tranquillo
È un'inculata lo stesso

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#59
http://www.ilsole24ore.com/art/2014/2014...id=ABIEy6w

Qui dice "non deve essere un reddito da capitale" e da gli estremi del TUIR ([B]T[B]esto unico delle imposte sui redditi - [/B][/B]http://www.altalex.com/index.php?idnot=61905#61905) per le cose che sono esenti; non mi sembra parli di stipendi, ma solo redditi da capitali e plusvalenze da immobili o fondi et similia....

E.
42
  Cita messaggio
#60
@emamona
mi sa che hai ragione.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Situazione molto strana Ebay - Paypal Claudio87 15 3,257 18-01-2014, 22:55
Ultimo messaggio: smoke
  Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? .SharK 31 6,054 08-12-2013, 10:16
Ultimo messaggio: Gagio
  Tagliando assicurazione provvisorio all'estero cencio 0 1,262 03-10-2013, 20:16
Ultimo messaggio: cencio
  Istruzioni PayPal....per chiarire i dubbi!!.....speriamo...... :) Giova636 30 3,417 18-04-2013, 11:07
Ultimo messaggio: Drakkar
  Causa Vendita Mx-5 per trasferimento Estero? ELNINHO65 15 3,098 11-10-2012, 19:08
Ultimo messaggio: Gyu71
  Si ad adozioni *****... ma in seconda serata e dall'anno prossimo in Francia... Dangerfield78 22 3,502 24-07-2012, 11:35
Ultimo messaggio: Matsuda
  mail da paypal nella mia cartella antispam fabryr. 10 2,557 08-05-2012, 21:18
Ultimo messaggio: fabryr.
  Uso PayPal massi 9 2,061 27-04-2012, 20:15
Ultimo messaggio: pierpower
  paypal e acquisto in Usa negato face 15 2,465 01-03-2012, 16:02
Ultimo messaggio: face
  [urgente] - Trasporto dall'estero con ritiro al domicilio del mittente Hammer® 11 3,813 07-06-2011, 21:41
Ultimo messaggio: Lu-X



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)