This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritenuta del 20% sui bonifici provenienti dall'estero (paypal warning!)
#21
Qui sono a raschiare il fondo della botte ormai vuota.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#22
ma qual è il principio per cui c'è questa nuova tassa? In effetti, mi viene da pensare che alcune attività potrebbero approfittare dell'assenza di tassazioni per evadere legalmente, accettando pagamenti solo tramite paypal...però non sono un esperto.
  Cita messaggio
#23
E' una ritenuta, non una tassa!

Antonio, puoi cambiare il titolo per renderlo più preciso? Così sopperiamo almeno per noi utenti del Forum alla disinformazione che c'è stata in merito.
Per i prossimi bonifici, da quello che ho letto, potrebbe bastare che alla tua banca comunichi la natura non reddituale delle transazioni che compi affinché non ti sia applicata la ritenuta in questione.
  Cita messaggio
#24
ho chiesto anche in banca da me è mi hanno detto che nemmeno loro sapevano nulla prima dell'entrata in vigore di questa legge.

Mi dicono che qualsiasi bonifico proveniente dall'estero su conto italiano sarà tassato del 20% e che sono tasse e non costi della banca, per cui vanno direttamente in tasta allo Stato.
Sembra che la ratio della legge sia quello di voler tassare un presunto guadagno da attività economica fatta con l'estero. Si spera che rivedano la norma e tassino solo le effettive transazioni effettuate da soggetti economici con P.IVA (anche se non lo trovo giusto...)

Secondo me per ora evitiamo di fare movimenti da paypal al conto corrente italiano.

Ma paypal non ha una sua carta di debito dove girare i fondi e poterli così spendere come fosse una postepay?
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#25
Chemmerda
Sempre più convinto che i 420AU$ saranno il miglior investimento della mia vita

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#26
Purtroppo è l'ultima novità. Dopo questo, il prelievo forzato sui conti.
Tutti porteranno via i soldi dalle banche, e imploderemo su noi stessi.
  Cita messaggio
#27
Ho letto ora l'articolo sul sole 24 ore...ma questo provvedimento è veramente assurdo...per esempio se lavori per una compagnia con sede all'estero e che ti paga dall'estero, oltre a pagare le tasse, ti tolgono pure il 20%???
  Cita messaggio
#28
Number34 Ha scritto:Chemmerda
Sempre più convinto che i 420AU$ saranno il miglior investimento della mia vita

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Cioè, se posso? :oops:
  Cita messaggio
#29
Antonio Ha scritto:Cioè, se posso? :oops:

Il ragazzo scappa in Australia!
  Cita messaggio
#30
Sono basito Eek

Lunedì vado in banca per avere maggiori precisazioni! : Evil :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Situazione molto strana Ebay - Paypal Claudio87 15 3,253 18-01-2014, 22:55
Ultimo messaggio: smoke
  Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? .SharK 31 6,043 08-12-2013, 10:16
Ultimo messaggio: Gagio
  Tagliando assicurazione provvisorio all'estero cencio 0 1,258 03-10-2013, 20:16
Ultimo messaggio: cencio
  Istruzioni PayPal....per chiarire i dubbi!!.....speriamo...... :) Giova636 30 3,416 18-04-2013, 11:07
Ultimo messaggio: Drakkar
  Causa Vendita Mx-5 per trasferimento Estero? ELNINHO65 15 3,093 11-10-2012, 19:08
Ultimo messaggio: Gyu71
  Si ad adozioni *****... ma in seconda serata e dall'anno prossimo in Francia... Dangerfield78 22 3,502 24-07-2012, 11:35
Ultimo messaggio: Matsuda
  mail da paypal nella mia cartella antispam fabryr. 10 2,556 08-05-2012, 21:18
Ultimo messaggio: fabryr.
  Uso PayPal massi 9 2,061 27-04-2012, 20:15
Ultimo messaggio: pierpower
  paypal e acquisto in Usa negato face 15 2,465 01-03-2012, 16:02
Ultimo messaggio: face
  [urgente] - Trasporto dall'estero con ritiro al domicilio del mittente Hammer® 11 3,811 07-06-2011, 21:41
Ultimo messaggio: Lu-X



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)