Doppiaeffe Ha scritto:se la vendita è solo occasionale non c'è iva o ires/irap da pagare in quanto è una vendita occasionale, se proprio vogliamo essere onesti dobbiamo rilasciare ricevuta, metterci sopra la marca da 2 euro e inserire i totali nel quadro rl (prestazioni occasionali).
se invece abbiamo la stabile organizzazione, 20 o 30 vendite l'anno, un sito o dei profili da venditore su ebay se vi prendono vi fa un ***** a fette, capitato a un mio cliente anni fa.
tassare le rendite in un sistema come il nostro dove investiamo le somme che sono già tassate alla fonte ( chi lavora paga le tasse ) è la classica dimostrazione dell'idiozia di politici, di sinistra, e di gente che parla, spesso con un orifizio che non è la bocca.
io eviterei come la peste di fare autocertificazione, tra un paio d'anni qualche fancazzista stipendiato dell'aaee potrebbe avere la brillante idea di fare partire a tappeto un bel controllo 36 bis o ter o addirittura un 41 bis, per omessa dichiarazione. ovviamente lui non deve pagarsi commercialisti e avvocati ma voi si.
indi per cui l'hanno già messa nel *****, muoversi renderebbe solo la cosa più dolorosa.
1 ora di applausi. .
'92 NAClassicRed