k71 Ha scritto:io ho sostituito la frizione originale (deboluccia per uso pista) con un accrocco artigianale e il volano è stato alleggerito dal meccanico matto (l'ha messo sul tornio e l'ha preso a morsi finchè non gli ha tolto qualche kg)
Auto irriconoscibile (in meglio), la frizione friziona anche quando è rovente (ma in scalata aggressiva il blocco di ponte è la regola, ed il volano volanizza uguale (in città non noto strappi o un evidente peggioramento nel confort delle cambiate).
In via generale il complesso motore-trasmissione sembra molto più armonico, come uno strumento quando è ben accordato.
Bio84 provò la mia bianchina in pista e rimase molto colpito proprio dal comparto trasmissione.
alleggerire il volano di serie non permette di raggiungere i pesi di un volano aftermarket.
tra l'altro stranamente i volani in alluminio hanno la tendenza ad avere ossidazioni (non proprio ruggine...) in america preferiscono quelli in cromo molibdeno per questo fattore. certo è che non ho mai sentito di un volano rotto, e il volano non rimane a vista per cui...
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
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mercatino pezzi vari
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