Ciaooo a tutti.
Vado subito al dunque.
LA scimmia si sta svegliando e non poteva essere altrimenti dopo la 2 giorni di Bari a contatto con persone squisite ed amanti fino all'inverosimile delle proprie creaturine.
Al dunque ( mi ripeto) pro e contro del volano alleggerito.
A voi la tastiera, grazie sempre
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
da quello che ho capito significa meno coppia in basso ma più maneggevolezza..
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ni
Il volano alleggerito ti permette di ridurre i termini inerziali di coppia.
In soldoni:
Ottima cosa per salire rapidamente di giri e dunque avere un motore più pronto
Pessima cosa se sei a bassi giri in salita (ne comprometti l'usabilità ad alti carichi, bassi giri)
Alberto
Regione/Stato: Liguria
Modello:
io sulla mia 90 cv ho messo un fidanza in ergal...
dovevo rifare la frizione e già che c'ero ho fatto anche il volano..
beh.. ora è un altra macchina...
prende giri molto rapidamente.. nel traffico non ho problemi..
e per la coppia... passo nella corsia del telepas sotto i 40km/h in 5a senza scalare...
riprende tranquilla senza strappi..
(ora ho il cambio 6M devo tentare in 6a )
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
L'originale quanto pesa?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:L'originale quanto pesa?
Esattamente il doppio del Fidanza. Aggiungo che quando misi il volano in Ergal (credo di essere stato il primo in Italia e ci ho fatto circa 50mila km) temevo tutto quello che si diceva a proposito delle controindicazioni, invece non riscontrai assolutamente nulla di ciò. Qualcosina (ad es. quando sei fermo ad un semaforo in salita devi tenere il motore un pò più alto per muoverti) l'ho avuta solo quando ho tolto altri kg "pesanti" alle masse in movimento, ma alla fine nulla di che. Ora sto cercando la puleggia dell'albero motore, che pare esiste solo per le M1 (a proposito se qualcuno ha qualche dritta faccia un fischio), anche con quella si parla di importanti kg in meno e questi alleggerimenti vi assicuro aiutano a far schizzare l'ago del contagiri
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
E in termini di prezzo di quanto si parla?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Samuel Ha scritto:E in termini di prezzo di quanto si parla? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/EXEDY-CL ... ccessories
Si diceva che ne vale la pena (se uno lo vuole) in caso di sostituzione frizione... :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Regione/Stato: Liguria
Modello:
ho preso proprio quel kit.. da quel venditore.... (aggiungete circa 80 euro di dogana)
..nell stesso ordine ho preso anche master e slave nuovi...
totale sui 500 euro. (volano, frizione, reggispinta, centratore frizione per il montaggio, master e slave)
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
praticamente un ca-zzo... ottima spesa
|