sto per fare i primi 500 Km con la mia RC 1800 e posso già fare una serie di considerazioni in tema:
(tenete presente che è implicito un raffronto con la spider dalla quale sono sceso da una settimana (MG TF))
Pregi:
- prezzo: 19.000 euro per una macchina così (km0) sono una somma più che onesta;
- capote: è geniale ed una delle più belle sul mercato (un elogio anche alla capote della NC);
- telaio: rigido;
- sterzo: assistenza idraulica non esagerata e buona precisione;
- linea: la trovo bella e poi incuriosisce tutti;
- comfort: è comoda (rispetto alla mia TF) e consente di macinare lunghi viaggi decentemente;
- guida: divertente specialmente (e ovviamente) sul misto;
- finiture: per ora non ci sono rumori (solo qualche assestamento quando la metto in movimento dopo prolungate soste al sole;
- elettronica: finalmente c'è un pò di assistenza. Ero stanco di affrontare tutte le curve sul bagnato con il terrore di girarmi;
- freni: buoni (però poco a che vedere con quelli che ho sulla mia seconda), direi che più che freni da spider sembrano dei buoni freni da berlina.
Difetti:
-pelle dello sterzo: è sottile e un pò appiccicosa;
-portabicchieri: troppi;
-frangivento: è davvero ben studiato ma non ce la fa ad evitare fastidi ad andature turistiche. (ho notato che aumentando la velocità del ventilatore la situazione migliora);
-pulsante mute: non blocca l'avanzamento dei brani (cd & ipod) per cui se rispondi al telefono perdi il filo;
-interfaccia ipod: la gestione è ridicola ed il cavo è corto;
-posto guida: è davvero difficile trovare la distanza giusta dallo sterzo e dai pedali contemporaneamente;
-ruota di scorta: non c'è ! (per chi viaggia parecchio è un problema e mi pare che si sia una contraddizione nel libretto di istruzioni: da una parte si dice di sgonfiare completamente la gomma prima di inserire il sigillante, dall'altra si dice che la pressione minima per l'intervento è di 1.3 bar);
- Radio (AF): non riesce a mettere a fuoco il segnale (o quantomeno non mi va in "search" quando perdo il segnale, pur avendo attivato l'AF)
- strumentazione: è ok ma in effetti si sente un pò la mancanza di un termometro esterno e del computer di bordo.....
ho sicuramente saltato qualcosa. I consumi sono sotto indagine, devo fare ancora un paio di pieni...
(tenete presente che è implicito un raffronto con la spider dalla quale sono sceso da una settimana (MG TF))
Pregi:
- prezzo: 19.000 euro per una macchina così (km0) sono una somma più che onesta;
- capote: è geniale ed una delle più belle sul mercato (un elogio anche alla capote della NC);
- telaio: rigido;
- sterzo: assistenza idraulica non esagerata e buona precisione;
- linea: la trovo bella e poi incuriosisce tutti;
- comfort: è comoda (rispetto alla mia TF) e consente di macinare lunghi viaggi decentemente;
- guida: divertente specialmente (e ovviamente) sul misto;
- finiture: per ora non ci sono rumori (solo qualche assestamento quando la metto in movimento dopo prolungate soste al sole;
- elettronica: finalmente c'è un pò di assistenza. Ero stanco di affrontare tutte le curve sul bagnato con il terrore di girarmi;
- freni: buoni (però poco a che vedere con quelli che ho sulla mia seconda), direi che più che freni da spider sembrano dei buoni freni da berlina.
Difetti:
-pelle dello sterzo: è sottile e un pò appiccicosa;
-portabicchieri: troppi;
-frangivento: è davvero ben studiato ma non ce la fa ad evitare fastidi ad andature turistiche. (ho notato che aumentando la velocità del ventilatore la situazione migliora);
-pulsante mute: non blocca l'avanzamento dei brani (cd & ipod) per cui se rispondi al telefono perdi il filo;
-interfaccia ipod: la gestione è ridicola ed il cavo è corto;
-posto guida: è davvero difficile trovare la distanza giusta dallo sterzo e dai pedali contemporaneamente;
-ruota di scorta: non c'è ! (per chi viaggia parecchio è un problema e mi pare che si sia una contraddizione nel libretto di istruzioni: da una parte si dice di sgonfiare completamente la gomma prima di inserire il sigillante, dall'altra si dice che la pressione minima per l'intervento è di 1.3 bar);
- Radio (AF): non riesce a mettere a fuoco il segnale (o quantomeno non mi va in "search" quando perdo il segnale, pur avendo attivato l'AF)
- strumentazione: è ok ma in effetti si sente un pò la mancanza di un termometro esterno e del computer di bordo.....
ho sicuramente saltato qualcosa. I consumi sono sotto indagine, devo fare ancora un paio di pieni...
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----