lollixx Ha scritto:2: che wideband consigliate come qualità/prezzo? (e magari dove comprarla)
per prima cosa ti consiglio di farti consigliare da chi ti fornisce la MS.... la prendi da MsProjet? o da chi?
io ho la LC1 della Innovate, va molto bene ma va calibrata ogni 3 mesi.... adesso so che c'è anche la lC2 che non richiede calibrazioni...
so che ci sono alternative ma non le conosco, mai provate....
lollixx Ha scritto:3: a casa ho una EGT da moto, con sonda M5 e mini display per leggerla, quindi senza uscita per l'acquisizione dati. ho visto che va montata più vicino possibile alla testa, va bene su qualsiasi cilindro o è preferibile usarne uno in particolare? per montarla sui collettori originali di che lavori c'è bisogno? qual'è la temperatura massima che non va superata?
io l'ho montata sul cilindro 1 e mi trovo bene.... altri dicono che meglio montarla sul 3 perchè più caldo....
per montarla io ho saldato una piastrina con foro filettato sul collettore...
qui per una foto:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...0-Cv-litro
lollixx Ha scritto:4:avevo letto che sulla NC accelerando tutto la centralina OEM ingrassa tanto la carburazione per non cuocere il catalizzatore, sulla mia NB c'è lo stesso problema? in ogni caso togliendo il catalizzatore le temperature dello scarico si abbassano, giusto?
anche su Nb1.6 ingrassa molto.... comunque quando avevo il motore OEM avevo riscontrato temperature prossime ai 800 o poco superiori.... poi mappando ho visto che l'erogazione migliore (potenza/coppia) la ottenevo con temperatura compresa tra i 770 e 790°
N.B. non esiste la temperatura massima o minima.....
esiste solo la temperatura ideale per il tuo motore
lollixx Ha scritto:per ora mi sembra di aver messo tutto
sarebbe bello se qualcuno che ha già fatto questo lavoro potesse darmi dei consigli
ho scritto solo quello che so, spero che possa tornarti utile