Daviz Ha scritto:I Konig che io sappia sono da 7".
Ricordo che tempo fa costavano una sciocchezza addirittura GW forse li vendeva a 99$ l'uno o una cosa del genere.. Ora anche su Ebay pare siano aumentati un bel pò..
Roba che con 500€ avevi i cerchi a casa.
I Kosei ogni tanto spuntano su Ebay.uk c'è un tizio che li spaccia a qualcosa come 650€ spediti qui.
Il canale è come l'oem, spendere per i Kosei che hanno anche ET molto simile mi sembra inutile.
Piuttosto i DAYLITE che portano le ruote più a filo. A patto di farti piacere i colori..
Hai ragione, scusa! I Daylite sono 17x7 ET40 quindi in effetti il canale è esattamente come l'OEM.
..magari trovare i KOSEI K1 TS a 650 euro, li ho cercati dappertutto e ho anche mandato una mail all'Azienda per sapere se c'era un rivenditore in europa ma non mi hanno mai risposto.. L'unico modo di prenderli è su Tirerack.com ma bisogna spendere circa 250 euro per le sole spese di trasporto USA-Italia! (tra l'altro gli unici modelli dipsonibili sono 17x7 ET50)
Vi ringrazio per le vostre risposte, avevo già letto il post indicato da Fletch ma i dubbi mi erano rimasti.. soprattutto perchè avendo le gomme sotck da libretto, da nessuna parte sta scritto le caratteristiche dei cerchi originali (ho dovuto andare sul sito Mazda nella sezione ricambi per vedere che i cerchi OEM di fatto sono dei 17x7 ET55).
Quindi il mio dubbio era: anche se l'attuazione del decreto verrà rimandata di fatto la legge è stata approvata il 23/03/2013 e quindi in questo periodo transitorio in realtà si potrebbero montare solo cerchi sostitutivi di quelli originali. MA sul libretto non c'è scritto da nessuna parte le indicazioni circa il canale e l'offset che devono avere i cerchi!
Quindi, banalmente, se le forze dell'ordine dovessero controllarmi come fanno a sapere che l'ET40 dei Konig è diverso (e quindi "fuorilegge") dall'ET dei cerchi Mazda??
E lo stesso discorso vale anche per la revisione che dovrò fare nel 2016...
..perchè è molto probabile che il gommista monti le gomme estive nuove sui cerchi nuovi senza tante storie, ma se poi in sede di revisione mi faranno problemi? Potrò sempre mostrare la fattura di acquisto dei cerchi e quella dell'installazione con data anteriore al 22/13/2014, ma se dalla fattura vedono che le caratteristiche per es dei Konig non sono le stesse dei cerchi Mazda?
Immagino che nessuno ad oggi abbia la risposta a queste domande, però mi sembrano dubbi leciti soprattutto se si pensa che si tratta di un acquisto di >700 euro.. non vorrei mai ritrovarmi con 4 nuovi "fermacarte" a forma di cerchioni..
PS: per vostra curiosità avevo scelto alla fine questi due cerchi per estetica e per il loro peso contenuto (a parte i Calibre pro 7 sono pochissimi i cerchi <1000 euro a set con peso inferiore a quelli OEM di 7,7kg). Inoltre la mia idea era quella di continuare ad utilizzare le gomme in versione stock (205/45/r17) ed evitare di far richieste al cetoc o di procedere con roll vari..
non so ancora cosa fare, se poi davvero non slitta l'attuazione del decreto il tempo stringe per prendere cerchi aftermarket d'importazione..
Mazda MX-5 "Kurama" RF 2.0 184 cv Soul Red Crystal
Filtro aria Pipercross
Aero Kit Mx-5 RF Club Brilliant black
Terminale di scarico + centrale diretto Ragazzon
ex RC 2.0 160cv Stormy blue
See my garage https://www.mx5italia.com/forum/thread-37437.html
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