Ragazzi riesumo questo post in quanto mi sono accorto di aver il medesimo problema qui citato. Vi spiego:
Oggi, mi sono accorto che la coppa dell'olio è unta, così come la paratia cambio lo è leggermente. Analizzando meglio mi sono accorto della presenza di una gocciolina di olio dove il motore si interseca nel cambio ed è anche il punto più unto. :dispair:
Ora 2 sono le mie ipotesi:
1- Alla mia ex auto era successo lo stesso problema e abbiamo risolto serrando leggermente più i bulloni della coppa. Il meccanico infatti aveva ipotizzato che con il tempo la guarnizione aveva ceduto leggermente e quindi trasudava leggermente.
2- La butto li.......potrebbe essere il paraolio dell'albero che si trova dentro "l'alloggio della frizione" tra cambio e motore??? Perché la trasudazione pare venga da li e unge tutta la coppa, inoltre se parto forte da fermo la frizione slitta e quindi puzza. Credo sia più problema di frizione quasi alla frutta di frizione unta, però non si sa mai.
Ah.....ho il filtro japanparts, ma è il terzo che uso su mx5 e lo usavo sempre su altre auto e non ho mai avuto nessun problema, quindi dubito fortemente sia lui la causa del problema.
Oggi, mi sono accorto che la coppa dell'olio è unta, così come la paratia cambio lo è leggermente. Analizzando meglio mi sono accorto della presenza di una gocciolina di olio dove il motore si interseca nel cambio ed è anche il punto più unto. :dispair:
Ora 2 sono le mie ipotesi:
1- Alla mia ex auto era successo lo stesso problema e abbiamo risolto serrando leggermente più i bulloni della coppa. Il meccanico infatti aveva ipotizzato che con il tempo la guarnizione aveva ceduto leggermente e quindi trasudava leggermente.
2- La butto li.......potrebbe essere il paraolio dell'albero che si trova dentro "l'alloggio della frizione" tra cambio e motore??? Perché la trasudazione pare venga da li e unge tutta la coppa, inoltre se parto forte da fermo la frizione slitta e quindi puzza. Credo sia più problema di frizione quasi alla frutta di frizione unta, però non si sa mai.
Ah.....ho il filtro japanparts, ma è il terzo che uso su mx5 e lo usavo sempre su altre auto e non ho mai avuto nessun problema, quindi dubito fortemente sia lui la causa del problema.