Satz404 Ha scritto:Il cerchio deve appoggiare sul mozzo e far forza sul mozzo, NON sulle colonnette!!!!!!!!!!
Poi penso che gli OZ abbiamo un buco del mozzo da 7Xmm (se non erro renault, che ha il mozzo molto grosso) e quindi ci sono "parecchi" mm di differenza.
es: Ho un set di cerchi che hanno un anello di centraggio di 7mm più grosso rispetto al mozzo e un set che sono di 2mm, prova te a centrare alla perfezione quelli da 7mm con le colonnette che sono molto più piccole dei fori del cerchio! XD
Detto questo: io li ho presi originali OZ in alluminio da 2mm (ci ho messo una marea di tempo a trovare un rivenditore che li avesse!) e mi erano costati sui 100€!
Allora se vogliamo fare i precisini il cerchio appoggia sul disco che a sua volta appoggia sul mozzo, e vai tranquillo che il distanzale non c'entra proprio nulla con l'appoggio anzi se misuri per bene col calibro vedrai che ha una tolleranza che il distanziale non viene in alcun modo pressato nell'accoppiamento cerchio dico/mozzo.
Aggiungo inoltre che per fare un'affermazione del genere non hai per nulla chiara la situazione...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!