ilGerry Ha scritto:1. Gli anelli di centraggio della OZ (perlomeno quelli che ho visto io...) vengono forzati nel centraggio del cerchio, quindi non solo hanno tolleranze centesimali, ma una volta montati non hanno gioco. La "molla" di cui parli è in realtà un anello seeger d'arresto.
2. Uso giornalmente calibri, micrometri, alesametri ed altri strumenti di misura con tolleranze millesimali.
3. Sono perito meccanico e lavoro in questo settore da 15 anni.
Detto questo direi che ho esaurito gli argomenti per convincervi sull'utilità degli anelli di centraggio e quindi riprendendo quanto già scritto da Satz, fate come meglio credete.
Piu' che convincerci avresti potuto dimostrarci con metodo scientifico, visto che sei tecnico con esperienza, finora si e' parlato a "sensazione"...
Sono sorpreso vista la tua esperienza nel campo in 15 anni che dai cosi importanza ad un anello di centraggio dalla non provata precisione centesimale e invece sottovaluti il centraggio dell'accoppiamento conico...
Comunque va be' la smetto qua oggi sono particolarmente precisino e rompicoglioni... pero' mi da fastidio che si diano sentenze tecniche senza comprovata documentazione scientifica.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!