eziomx Ha scritto:allora io direi che a parità di diametro sulle nostre mx 5 na o nb da 110- 120 cv il peso minore dei cerchi non influisce o influisce minimamente sulle prestazioni.:haha:
tu mi hai dato 20 e passa secondi a Imola non perchè avevi i cerchi più leggeri ma perche pestavi di più...:p
se tra me e te ci fossero stati 5 decimi forse potrei pensare di alleggerire i cerchi....:no_:
si hai ragione, comunque considera che prima del peso dei cerchi (emmm massa ), bisogna valutare tante altre cose... prima tra tutte le gomme... la rapportatura, l'assetto, il telaio e poi solo per ultimi il peso/potenza e masse in rotazione.
io a Imola avevo le semislick r1r ancora con battistrada in buone condizioni, conica 4,78, ohlins e bush in poliuretano, rollbar e hardtop, e un peso potenza leggermente migliore della tua NB... credo di aver avuto circa 20 kg in meno e probabilmente 5-10 cv in più, oltre a una rapportatura ben più corta... vuol dire molto avere l'auto in piena coppia fuori dalle curve e/o in salita come all'uscita della Tosa.
sempre se la tua è tutta stock...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal