lollixx Ha scritto:ti sei spiegato ma quello che vuole dire giuino è che la temperatura dell'acqua che esce dal motore e arriva al radiatore è più alta con il reroute ma visto che il sensore della temperatura è dopo il cilindro 4 con il circuito "originale" in quella zona circola poca acqua e quindi assorbe più calore dai cilindri facendo segnare allo strumento una temperatura più alta
se mettessi il sensore sul manicotto prima del radiatore la temperatura col teroute sarebbe più alta
almeno leggendo quello che dice (e ragionandoci sopra) io ho capito così
p.s. grazie per la spiegazione sul riscaldamento del corpo farfallato
...ma se qualcuno potesse provare che la temperatura acqua in ingresso radiatore col reroute sia davvero piu' alta, la situazione sarebbe:
1 - il reroute migliora il raffreddamento interno del motore, quindi in Mazda sono un branco di ignoranti e i motori di produzione sopravvivono quasi per sbaglio
2 - di conseguenza al punto 1, il reroute peggiora il problema di alte temperatura acqua in vettura e fa bollire l'acqua piu' in fretta.