Doppiaeffe Ha scritto:Io spesso mi sono trovato con l'idea di montare il reroute... studiandoci bene mi é sempre sembrata una soluzione inferiore a quella di un radiatore maggiorato.Sono pienamente d'accordo con te.
Non sono un ing. e non ho mai progettato un motore, ma la termodinamica dice che per fare perdere calore la via migliore é un radiatore.
Costruire un reroute e venderlo come panacea di tutti i mali rende di più che fare un radiatore in alluminio.
Un rerote si vende quanto un rad in alluminio, ma produrlo costa un decimo. Se poi fai girare un po sui forum qualche leggenda, hai fatto bingo.
Ma qui si sa, fare discorsi razionali non garantisce un audience che apprezzi.
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Esperienza personale: sono almeno 3 estati calabresi che la mia viaggia normalmente senza che la temperatura abbia mai dato problemi.
Radiatore da 52.
Giro sempre a Gpl.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
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