Chiariamo: se su un cerchio metti la vernice aumenti il suo peso. Ammettiamo un aumento di 100g a cerchio?
A che i sassi sanno che le masse non sospese eccessive sono un problema su un'auto. Problema relativo sui nostri catorci, molto più importante su un coso che fa 0-400-0 in 30 secondi.
Qualche ingegnere mi faccia due conti di quanto aumentano le forze sulle sospensioni se fai un cerchio da 20" che pesa 10kg invece di 6kg.
Ricordiamo quando all'uscita della NC ci fecero una testa tanta perchè avevano risparmiato sul peso dello specchietto.
Per inciso, poi: mister K dice appunto che la finitura degli stampi è talmente precisa che possono permettersi di non mettergli nemmeno il trasparente.
Quindi: il cerchio in carbonio è più resistente, pesa la metà, porta vantaggi dinamici. Di contro non lo puoi riparare.
E sticazzi? Se posso spendere per 2 milioni, me ne frega: ne compro un altro.
Ciao
Ale
A che i sassi sanno che le masse non sospese eccessive sono un problema su un'auto. Problema relativo sui nostri catorci, molto più importante su un coso che fa 0-400-0 in 30 secondi.
Qualche ingegnere mi faccia due conti di quanto aumentano le forze sulle sospensioni se fai un cerchio da 20" che pesa 10kg invece di 6kg.
Ricordiamo quando all'uscita della NC ci fecero una testa tanta perchè avevano risparmiato sul peso dello specchietto.
Per inciso, poi: mister K dice appunto che la finitura degli stampi è talmente precisa che possono permettersi di non mettergli nemmeno il trasparente.
Quindi: il cerchio in carbonio è più resistente, pesa la metà, porta vantaggi dinamici. Di contro non lo puoi riparare.
E sticazzi? Se posso spendere per 2 milioni, me ne frega: ne compro un altro.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.