Liosandro Ha scritto:Chiariamo: se su un cerchio metti la vernice aumenti il suo peso. Ammettiamo un aumento di 100g a cerchio?
A che i sassi sanno che le masse non sospese eccessive sono un problema su un'auto. Problema relativo sui nostri catorci, molto più importante su un coso che fa 0-400-0 in 30 secondi.
Casomai al contrario. Per una macchina che non va manco a calci il peso è determinante... per un'auto che di suo ha già più di 1000cv non parliamo più di "problemi".
Liosandro Ha scritto:Per inciso, poi: mister K dice appunto che la finitura degli stampi è talmente precisa che possono permettersi di non mettergli nemmeno il trasparente.
Quindi: il cerchio in carbonio è più resistente, pesa la metà, porta vantaggi dinamici. Di contro non lo puoi riparare.
E sticazzi? Se posso spendere per 2 milioni, me ne frega: ne compro un altro.
Per inciso, mr K tira acqua al suo mulino. La finitura degli stampi può essere precisa quanto vuole ma li c'è un cristiano col cutter che per quanto potrà fare bene il suo lavoro, non è un robot a controllo numerico. Sono comunque sicuro che saranno di una precisione maniacale e che il prodotto sia perfetto.
Come dici tu se puoi spendere 2 milioni non è un problema comprarne un altro o comprare addirittura un'altra macchina ma stiamo parlando di pippe mentali per vendere agli sceicchi... ad un team di avere i cerchi in carbonio fatti a mano e senza lucido non gliene può fregare di meno.