alex zanardi Ha scritto:Vitt, io penso che ti sei perso che diverse MX hanno bruciato la guarnizione di testa, e tutte quelle che ho sentito in prossimità del cilindro 3-4....
inoltre mamma Mazda, ha capito il problema ( ci hanno messo un po), e dopo il 2001 ha modificato i passaggi acqua sulla guarnizione testa...
infatti il reroute e sconsigliato alle Mx5 post 2001
tranquillo il 42 per il tuo utilizzo e più che sufficiente
hai provato a sentire super emme? e probabile che ne abbia in casa, so che a volte di alcuni ricambi fa una piccola scorta...
Alex, allora stai concordando con quello che sostengo da tempo... il reroute NON porta ad alcun abbassamento della temperatura dell'acqua del circuito, ma ad una diversa distribuzione del raffreddamento interno al motore, quindi (si spera, perche' dati non ne sono mai stati mostati) a migliorare la situazione dei cilindri 3 e 4.
Adesso alcuni commenti:
1 - non si deve parlare di reroute come una soluzione al problema di surriscaldamento in pista. Chi porta a bollire l'acqua in pista lo fara' anche col reroute.
2 - il reroute e' una soluzione da adottare sui motori particolarmente stressati termicamente (cioe' particolarmente elaborati). Peccato che tutti quelli che hanno prodotto kit turbo e volumetrici (BBR, Cosworth, Jackson Racing etc etc) non hanno mai suggerito di farlo. E' cosi'?