io non sono d'accordo quando dici che mazda ha progettato cosi, e cosi deve restare... io sono dell'idea che tutto e migliorabile, non sto ad approfondire perchè ci vorrebbero decine di pagine, e quanto penso e già stato scritto nella discussione dedicata 
sono d'accordo con te che se miglioro lo scambio termico, ne otterrò acqua in uscita dal motore a temperatura maggiore..... ma....
se con uscita frontale avevo 100° (ipotesi) con rerout ne ho solo 90° non significa che ho ridotto lo scambio termico, ma semplicemente che adesso misuro in punto di passaggio, mentre prima misuravo in zona stagnante, per questo che mi piace la Pepisoluzione...
il doppio termometro, sarebbe da fare la prova con e senza rerutto, ma io non ne ho voglia
non sono d'accordo quando dici che tutti i produttori di Kit di elaborazione non lo consigliano, 949racing lo consiglia, e mi pare non sia l'unico

sono d'accordo con te che se miglioro lo scambio termico, ne otterrò acqua in uscita dal motore a temperatura maggiore..... ma....
se con uscita frontale avevo 100° (ipotesi) con rerout ne ho solo 90° non significa che ho ridotto lo scambio termico, ma semplicemente che adesso misuro in punto di passaggio, mentre prima misuravo in zona stagnante, per questo che mi piace la Pepisoluzione...
il doppio termometro, sarebbe da fare la prova con e senza rerutto, ma io non ne ho voglia

non sono d'accordo quando dici che tutti i produttori di Kit di elaborazione non lo consigliano, 949racing lo consiglia, e mi pare non sia l'unico