maxer Ha scritto:in generale, ritornando alla nbfl, quali sono i problemi più' ricorrenti su modelli con alto chilometraggio e con gpl?
Per la NBFL problemi ricorrenti particolari non ce ne sono, a parte quelli legati ad alcune serie particolari (ad esempio il rallo della frizione per gli esemplari nb\fl fino al 2001 o le prime versioni del 1.8 che tendono a sbronzinare).
Basta fare manutenzione regolare, il cambio olio non oltre i 10.000 km e fare la cinghia di distribuzione (ed eventualmente pompa acqua) ogni 100.000 km circa.
Per il GPL non ricordo particolari problemi segnalati sul forum, se fai una ricerca trovi diversi post che ti invito a leggere per farti un idea diretta :happy:
Ultimo consiglio, senza polemica... Lascia perdere i "Talebani dell' NA" e prendi una macchina moderna, una NBFL, non un catorcio di vent'anni fa senza ABS, aria condizionata e servosterzo (e adesso insultatemi pure...... :haha

PRIMA di prendere qualsiasi Miata è meglio che ti faccia una cultura sui miti che circolano in questo Forum
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...mx5-italia
e che ti legga la guida all'acquisto, è da qualche parte in questo forum ma non la trovo più, magari qualcuno ha ancora il link.
Uomo avvisato.........

Buona ricerca
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......