No, alesa solo la parte anteriore, si vede dalla foto evidenziato dalla freccia rossa e crea un cono [ATTACH=CONFIG]30711[/ATTACH] la parte più esterna é alesata a 67mm e va a stringersi fino a 60/62mm diametro OEM che é gia tanto come larghezza.
Ma questa forma a cono dovrebbe migliorare il flusso d'aria con poca apertura della farfalla migliorando la coppia a basso e medio regime ,ma la farfalla e la parte posteriore resta uguale.
Per ottimizzare il tutto si sostituisce il raccordo a soffietto OEM che sembrerebbe crea un po di turbolenze all'interno, con un condotto liscio e dritto in silicone e si approfitta per eliminare il tubo di riciclo vapori olio che alla lunga sporca il CF.
Il lavoro non é complicato, da valutare se veramente porta dei reali e tangibili vantaggi........!!
Di CF usasti se ne trovano anche per 30/40 sterline più considera una cinquantina per il tornitore e 20/25 per il raccordo in silicone.....non é una priorità ma prima o poi proverò a farlo per curiosità.....
Ma questa forma a cono dovrebbe migliorare il flusso d'aria con poca apertura della farfalla migliorando la coppia a basso e medio regime ,ma la farfalla e la parte posteriore resta uguale.
Per ottimizzare il tutto si sostituisce il raccordo a soffietto OEM che sembrerebbe crea un po di turbolenze all'interno, con un condotto liscio e dritto in silicone e si approfitta per eliminare il tubo di riciclo vapori olio che alla lunga sporca il CF.
Il lavoro non é complicato, da valutare se veramente porta dei reali e tangibili vantaggi........!!
Di CF usasti se ne trovano anche per 30/40 sterline più considera una cinquantina per il tornitore e 20/25 per il raccordo in silicone.....non é una priorità ma prima o poi proverò a farlo per curiosità.....
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