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Corpo farfallato
#1
Ciao a tutti, come da titolo volevo qualche parere tecnico.
Ho una nb 1.8 e volevo capire se per fare un buon lavoro il corpo è meglio smontarlo o no? Con cosa posso pulirlo? Diluente? Benzina? Oppure esistono prodotti specifici?
Devo stare attento a qualcosa in particolare?
Alla fine dei lavori dovrò sistemare anche il minimo giusto?

Grazie
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#2
In officina quando li devo pulire li smonto solo se sono veramente molto sporchi e li pulisco spennellando diluente. Se non sono molto sporchi li lascio montati e li pulisco con un panno e uno spray apposta, dovresti trovarlo da ogni ricambista.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#3
Di solito li smonto li pulisco col wd40 asciugandoli per bene e li rimonto cambiando la guarnizione Wink

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
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#4
Da come ho visto è decisamente sporco, mi sa che mi conviene smontarlo. Il problema che la guarnizione non ce l'ho... Speriamo sia in buono stato così vedo di riutilizzarla. Altrimenti sento il ricambista se me la porta a casa. Se smonto poi devo sistemare il minimo?
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#5
La guarnizione la trovi facilmente in mazda o su mx5parts Wink
Il minimo non l'ho dovuto regolare,comunque si tratta di girare una vite quindi è un lavoro semplice!

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
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#6
attenzione, la vite del minimo dice di non toccarla mai, ma di agire sulla brugola che fa da fine corsa alla battuta dell'attuatore della farfalla.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#7
Sul manuale di officina della na dice di agire sulla vite del minimo (quella coperta dal tappo in gomma) Confused

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
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#8
ah, sulla NB dice NON TOCCATE LA VITE, ESCE REGOLATA DI FABBRICA, POTETE SOLO PEGGIORARE

saranno diversi... Smile


PS ovviamente io la vite l'ho toccata e ritoccata LOL
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#9
Porcaccia miseria, ho fatto da poco l'ordine su mx5parts e mi sono dimenticato di prenderla, sentirò il ricambista cosa dice... Se riesce a portarmela a casa per il week end mi metto all'opera. Per le coppie di serraggio? C'è un manuale dove posso trovare le informazioni?
Grazie
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#10
Gagio Ha scritto:ah, sulla NB dice NON TOCCATE LA VITE, ESCE REGOLATA DI FABBRICA, POTETE SOLO PEGGIORARE

saranno diversi... Smile


PS ovviamente io la vite l'ho toccata e ritoccata LOL

Allora è meglio non toccarla :haha:
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