Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Secondo me non è soltanto una retifica, va aperta completamente il corpo farfallato, rettificarlo e mette una farfalla piu grossa
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Alesare allargando il CF e mettendo una farfalla più grossa su NB l'abbiamo già fatto io, Gagio e non mi ricordo che altro utente a prezzi.....umani. La differenza si sente. Basta rivolgersi ad un preparatore esperto
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Io mi sono informato. Mi hanno chiesto, da un bravo preparatore della mia zona, una spesa che sfiorava i 500euro. É una modifica che in rettifica non fanno, ci vuole una particolare esperienza e tanto lavoro di massima precisione dietro.
Quindi, per me, le alternative migliori sono 2:
1- la migliore, ossia spendere circa la metà di quello che spenderesti da un preparatore e comprarti un cf maggiorato, sempre se per nc ci siano, per na ed nb ci sono da 64mm anzicché 51mm dovrebbe essere un'ottima up con la relativa mappa e contorni.
2- se cerchi sul forum, ci sono 1/2 discussioni dove degli utenti hanno provveduto artigianalmente con un minimo di pratica a limare lo scalino presente nel condotto pre farfalla, limare leggermente e creare, nel limite del possibile un effetto cono. Pure io l'ho fatto, ci metti poco, la difficoltà é minima a patto che stai attento a non danneggiare la farfalla e si nota un leggero miglioramento, sopratutto pare che sia più fluida l'erogazione.
...quoto, ormai se ne trovano gia' fatti... ingprep lavoro' il mio, ma sempre quella cifra venne fuori tra il suo tempo, la farfalla nuova e l'officina di precisione che lo "ospito'"...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------