Come gia detto il CF di serie é giàbello grande 60/62 nella modifica di NOPRO non si tocca la farfalla ma si lavora solo nel creare un cono nell'entrata si cerca di ottimizzare il flusso come mi ha detto dynotronics1 le dimensioni sono sufficienti anche per i blocchi 2.5 e 2.7 Lt .
Sicuramente é per questo che nessuno si é cimentato su questo particolare.Se guardate le modifiche di Nopro vi accorgete che lavora sul componenti che non stravolgono ma affinano .
MX5 NC LE:
A proposito, qualcuno conosce il diametro interiore esatto del condotto aria che unisce la scatola filtro e il CF della NC 2.0 ?
Mi evitereste di smontare.
Grazie :hi_:
MX5 NC LE:
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Che vantaggio avrebbe....?
Scusa la mia immensa ignoranza, Mauro!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
mauro Ha scritto:Teoricamente con L'alesaggio a cono e la sostituzione del gomito a soffietto con uno completamente liscio in silicone, si migliora la risposta del motore ai bassi e medi..........da provare!
Grazie della delucidazione.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
ultimamente mi è salita in testa la scimmia del cf maggiorato per nc, mi sono informato e oltre alla NOPRO lo fa anche JOYFAST ma diverso, lui lo porta da 60 a 62 ovviamente cambiando la farfalla
http://www.joyfast.com/parts/air/007.html
Non capisco se è una modifica utile ai fini per migliorare l'erogazione.
Parlando con Alberto mi dice che è inutile senza lavorare anche i condotti del collettore di aspirazione ma che da comunque un beneficio, 2cv.
L'importante non sono i pochi cavalli ma avere un motore piu completo e Rifinito nel modo giusto
Veniamo al dunque c'è forse un preparatore che lo fa a pochi spiccioli(200\300€
piuttosto che comprali da loro che lo danno a 1000 e passa dollari, se migliora l'erogazione perche no?
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------