This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alesare corpo farfallato
#11
Come gia detto il CF di serie é giàbello grande 60/62 nella modifica di NOPRO non si tocca la farfalla ma si lavora solo nel creare un cono nell'entrata si cerca di ottimizzare il flusso come mi ha detto dynotronics1 le dimensioni sono sufficienti anche per i blocchi 2.5 e 2.7 Lt .
Sicuramente é per questo che nessuno si é cimentato su questo particolare.Se guardate le modifiche di Nopro vi accorgete che lavora sul componenti che non stravolgono ma affinano .
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#12
Sorry non avevo letto con attenzione... se cosi un tornitore può fartelo con pochi€, ma anche il beneficiò sarà piccolo...
vero che ridurre le turbolenze migliora, ma la strozzatura della farfalla restaThumbup
  Cita messaggio
#13
A proposito, qualcuno conosce il diametro interiore esatto del condotto aria che unisce la scatola filtro e il CF della NC 2.0 ?
Mi evitereste di smontare.
Grazie :hi_:
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#14
2.5 pollici ? mi pare di aver letto a riguardo del kit FTESC che hanno ampliato il tratto dove c'è il sensore MAF da 2.5 a 2.75

http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...tcount=290
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#15
Grazie Maca, avevo già letto questo, ma volevo una conferma da qualcuno del forum........Thumbup
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#16
Che vantaggio avrebbe....?
Scusa la mia immensa ignoranza, Mauro!! Wink
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#17
SymonDark Ha scritto:Che vantaggio avrebbe....?
Scusa la mia immensa ignoranza, Mauro!! Wink

Teoricamente con L'alesaggio a cono e la sostituzione del gomito a soffietto con uno completamente liscio in silicone, si migliora la risposta del motore ai bassi e medi..........da provare!Thumbup
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#18
mauro Ha scritto:Teoricamente con L'alesaggio a cono e la sostituzione del gomito a soffietto con uno completamente liscio in silicone, si migliora la risposta del motore ai bassi e medi..........da provare!Thumbup

Grazie della delucidazione.....Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#19
ultimamente mi è salita in testa la scimmia del cf maggiorato per nc, mi sono informato e oltre alla NOPRO lo fa anche JOYFAST ma diverso, lui lo porta da 60 a 62 ovviamente cambiando la farfalla http://www.joyfast.com/parts/air/007.html
Non capisco se è una modifica utile ai fini per migliorare l'erogazione.
Parlando con Alberto mi dice che è inutile senza lavorare anche i condotti del collettore di aspirazione ma che da comunque un beneficio, 2cv.
L'importante non sono i pochi cavalli ma avere un motore piu completo e Rifinito nel modo giusto
Veniamo al dunque c'è forse un preparatore che lo fa a pochi spiccioli(200\300€Wink piuttosto che comprali da loro che lo danno a 1000 e passa dollari, se migliora l'erogazione perche no?
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#20
mah, se devi spender tanto... http://www.jenvey.co.uk/products2/thrott...kit-ckmz04

Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] (NB) Corpo farfallato Capmar 2 612 03-05-2023, 17:06
Ultimo messaggio: Capmar
  [NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione mazTino 6 1,881 16-04-2023, 17:03
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB/NB FL] DIY Corpo Farfallato Allargato skystar2 13 4,061 14-12-2021, 19:16
Ultimo messaggio: tronco22
  [NA] Differenze corpo farfallato Na 1.6 Krl90 25 9,447 26-05-2020, 14:04
Ultimo messaggio: EnzoCal
  Cosa usare per pulire il corpo farfallato? AleHachiRoku 3 3,904 24-12-2017, 15:02
Ultimo messaggio: Alessandro
  Pulizia corpo farfallato: posizione farfalla alberto.vaghi 18 6,875 04-07-2015, 11:51
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  ancora sul riscaldamento del corpo farfallato nitro-ale 69 19,341 09-02-2015, 21:16
Ultimo messaggio: angeloc4
  Lavorazione corpo farfallato Ala81 36 9,281 20-10-2013, 23:07
Ultimo messaggio: Giova636
  Corpo farfallato gothmogbros 14 4,614 02-10-2013, 22:58
Ultimo messaggio: gothmogbros
  manicotto da corpo farfallato a plenum su 1,8 Doppiaeffe 11 3,253 28-11-2012, 21:57
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)